Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: arriva il contatore di danno

apex legends season 6

Uno dei battle royale più in voga del momento aggiunge, finalmente, una delle funzioni più richieste dalla community. A partire dalla S8, infatti, nelle partite di Apex Legends potremo controllare in tempo reale il nostro quantitativo di danni.

Quanto può essere utile questo piccolo numero sullo schermo? Più di quanto si pensa. Avere sempre sott’occhio il proprio apporto numerico ai teamfight è un indicatore fondamentale del modo in cui si sta giocando. Tra poco più di un mese, potremo avere il contatore di danni sempre al nostro fianco.

Apex Legends: ecco il contatore di danni

Fin dal lancio, Apex Legends ha vantato un HUD molto semplice e minimalista, capace di dare tutte le informazioni necessarie al giocatore senza oscurarne troppo il campo visivo.


Come ben saprete, in alto a destra potete trovare il numero di kill e assist effettuati nella partita, utili a dare un senso di come state affrontando il match. La community richiedeva da tempo che Respawn Entertainment aggiungesse un piccolo numero al loro fianco, indicante il danno totale inflitto durante la partita. L’aspetto minimalista dell’HUD, tutto sommato, non ne avrebbe risentito.

Di fronte alla richiesta esplicita di un damage tracker di un fan, Jason McCord, sviluppatore di Apex Legends spesso attivo sui social, ha risposto in modo affermativo su Twitter, chiedendo al giocatore di aspettare soltanto un’altra settimana.

Lo sviluppatore di Respawn Entertainment ha poi dovuto rimangiarsi la parola data, posticipando l’aggiunta direttamente al lancio dell’ottava stagione del gioco.

Questo ritardo costringerà i fan ad aspettare fino ad inizio febbraio, periodo di transizione scelto per le due stagioni e qualcuno potrebbe esserne un po’ dispiaciuto. Agli occhi della community, infatti, un piccolo accorgimento come il contatore danno non dovrebbe richiedere troppo lavoro ma il team di sviluppo di Apex, evidentemente, ha altre idee e priorità, come le modifiche a Wraith.


Presto o tardi, il 2021 sarà l’anno del contatore danno su Apex Legends!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.