Apex Legends Sparatutto

Apex Legends Arena: il trailer svela le mappe

apex legends arena origini trailer

L’hanno annunciato i leaker e l’ha confermato il nuovo trailer: Apex Legends Arena sarà la grande novità della Stagione 9.

Apex Legends è sempre stato un battle royale ma il prossimo aggiornamento potrebbe finalmente aprire le porte anche ad un deathmatch più nudo e crudo. Vediamo tutto quello che si sa sulla nuova modalità in vista della Stagione 9.

Apex Legends Arena: tutte le anticipazioni

Assieme alla nuova leggenda in arrivo, Apex Legends Arena è il grande protagonista di “Origini”, la Stagione 9 del battle royale di EA. Ma cos’è esattamente questa nuova modalità Arena? Da dove provengono i leak e cosa ha svelato di nuovo l’ultimo trailer?


La modalità Arena di Apex Legends è sulla bocca di leaker e dataminer da fin troppo tempo. É il segreto meno segreto di tutta la community, atteso da giocatori e pro player per rinfrescare un po’ l’offerta del BR di EA. Il consenso generale è che si tratti di una modalità FPS classica, come deathmatch a squadre, con le leggende di Apex Legends.

In occasione della patch dei Giochi di Guerra, il leaker Biast12 aveva svelato un teaser molto intrigante a riguardo, legato ad un piccolo evento sbloccabile nell’area di addestramento.

Secondo la community, la piccola arena che si vede a fine video può essere una delle mappe che ospiteranno la nuova modalità.

L’ultima novità, però, riguarda il trailer della Stagione 9Origini“, pubblicato giusto ieri sera. In questo video animato, vediamo le leggende sfidarsi brutalmente in mappe che conosciamo bene (Olympus, King’s Canyon e World’s Edge) anche se sembra che siano avvenuti dei piccoli cambiamenti stilistici.

Olympus ad esempio, è in versione notturna. Mentre World’s Edge è stata quasi interamente ricoperta di neve.


La scena finale del video, infine, conferma i sospetti della community: il personaggio robotico chiude il trailer dicendo “Benvenuti nelle Arene!”, un chiaro riferimento alla nuova modalità in arrivo. Vedere per credere!

Ricapitolando… Cosa possiamo aspettarci da Apex Legends Arena?

  • Modalità deathmatch: un pilastro di tutti gli FPS classici arriverà finalmente su Apex Legends, pronto a rinfrescare l’offerta del BR di Respawn e EA.
  • Mappe rivisitate: Olympus notturna, World’s Edge innevata e forse anche qualche punto d’interesse di King’s Canyon a cui ci eravamo affezionati (qualcuno ha detto Skull Town?)
  • Inizio di un viaggio oltre il battle royale: Apex Legends non vuole rimanere confinato all’etichetta di BR. Aspettiamoci grandi novità e supporto per questa nuova modalità del gioco!

Apex Legends Arena ti ispira fiducia? Scrivicelo qui sotto nei commenti!

Appuntamento al 26 aprile per il gameplay reveal!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.