Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: annunciata Loba e la stagione 5!

loba season 5 apex

Dopo mesi di leak, Apex Legends ha finalmente dato il benvenuto alla quinta stagione, la quarta di partite classificate ed un personaggio nuovo di zecca: Loba!

Scopriamo tutti i dettagli della nuova avventura targata Respawn Entertainment!

Loba: ladra con un passato turbolento!

Come vi avevamo anticipato nell’articolo dedicato ai leak sulla Stagione 5 e il nuovo personaggio, la tredicesima leggenda è Loba.


Respawn Entertainment ci ha presentato Loba Andrade tramite il video “Storie di Frontiera – Fantasmi del Passato” uscito ieri sul canale YouTube di Apex Legends. Se non l’avete ancora visto, vi invitiamo a farlo, prima di rovinarvi la sorpresa.

Come predetto un po’ da tutta la community, Loba è la ragazzina che si vede alla fine del video di presentazione di Revenant. “Fantasmi del Passato” parte proprio da dove era terminato il racconto precedente: una giovanissima Loba accumula rancore nei confronti dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori, decisa a vendicarli.

Le abilità di Loba non sono ancora state svelate e dovremo quindi aspettare il 12 maggio (data di inizio della Stagione 5) per scoprirle.

La Stagione 5: la fortuna degli audaci

La nuova stagione di Apex Legends porta con sé dei volti noti: una nuova tornata di partite classificate, la quarta, un Pass Battaglia nuovo di zecca, sempre ricco di contenuti nei suoi cento livelli e una grande novità, le missioni stagionali.

Quest’ultime sembrano proprio essere l’innovazione caratteristica di questa nuova season: Respawn non si è ancora scucita troppo sul loro funzionamento ma ci ha lasciato qualche dettaglio in più sul sito ufficiale.


Le partite classificate e il loro funzionamento, invece, sono stati oggetto di ampie discussioni da parte del team di sviluppatori. Respawn ha, infatti, introdotto una nuova funzione molto richiesta da parte dei giocatori proprio in occasione della quarta stagione.

Dal 12 maggio sarà possibile riconnettersi alle partite dopo una disconessione a causa di problemi legati alla connessione internet. Se decidete volontariamente di abbandonare il match però, non potrete fare uso di questa opportunità.

Quanto ai dettagli della quarta stagione competitiva, non cambia molto rispetto alla precedente: in un post sul blog, Respawn ha più o meno confermato ogni aspetto caratterizzante delle partite classificate, compreso il cambio di mappa a metà stagione e il reset.


Siete carichi per questa Stagione 5? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.