Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: le abilità da usare sul Trident!

cannone orbitale apex legends

La Stagione 7 di Apex Legends ha introdotto il primo veicolo della storia del Battle Royale, il Trident. Come vi avevamo anticipato in questo articolo, il Trident può ospitare diverse abilità che lo rendono molto versatile anche sul campo di battaglia.

Dalla classica minigun di Rampart, alla trappola di Caustic, passando per la Cupola di Gibraltar: il nuovo veicolo di Apex Legends è molto più di quello che sembra!

Apex Legends: i segreti del Trident

Per viaggiare nelle vuote superstrade di Olympus, non c’è mezzo migliore del Trident. Anche se rumoroso, è il metodo migliore per raggiungere le diverse zone della mappa, soprattutto quando l’anello si chiude sempre più velocemente.


Le interazioni tra il nuovo veicolo e le diverse abilità delle leggende, però, lo rendono molto più di un semplice mezzo di trasporto. La community ha testato ogni abilità sul Trident e i risultati sono interessanti. Ecco cosa funziona:

  • Ultimate di Rampart: Sheila si posiziona perfettamente sulla coda del Trident e Rampart può utilizzarla. Una combinazione niente male ma nulla in confronto a quella con Crypto.
  • Trappola di Caustic: se qualcuno prova a saltare sul veicolo, la trappola di Caustic farà da deterrente
  • Cupola di Gibraltar: perfetta per gli spostamenti. Copre l’intero Trident e assicura rotazioni veloci e sicure.
  • Drone di Crypto: potrete visionare le circostanze mentre siete comodamente in sella al Trident. Data la velocità del veicolo, però, difficile riuscire a superarlo.
  • Drone di Lifeline: un po’ di cure a bordo? Il Drone del medico è quello che fa per voi.

Grandi assenti: Trampolino di Octane, Barriera di Wattson e il Sollevamento Gravitazionale di Horizon. Il primo e l’ultimo, però, possono essere utilizzati a terra per far saltare un Trident in controllo nemico.


Utilizzate il Trident? Fatecelo sapere con i commenti!

Maggiori informazioni su Apex Legends sul sito ufficiale.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.