Apex Legends Sparatutto

Apex Legends: abilità di Horizon e note della patch!

horizon apex legends

A poche ore dal lancio della Stagione 7 di Apex Legends, EA ha rivelato le patch notes dell’aggiornamento, condite da dettagliati insight su tutte le novità che affolleranno Olympus nella prossima season.

A partire da Horizon, ovviamente, la nuova leggenda del gioco. Oltre ad un video introduttivo, infatti, EA ha svelato anche in forma scritta le abilità della scienziata. Vediamole insieme mentre sbirciamo anche le note della patch.

Horizon: abilità spaziali!

La scienziata dal passato turbolento, che vi abbiamo raccontato qui, è pronta a fare il suo ingresso nella rosa di leggende di Apex Legends. Horizon porta con sè un kit di abilità decisamente innovativo che si sposa alla perfezione con il gioco di squadra e con le meccaniche fondamentali del gioco.


  • Passiva: Passeggiata spaziale. Aumenta il controllo in aria e riduce l’impatto della caduta con la speciale tuta spaziale di Horizon.
  • Tattica: Ascensore gravitazionale. Inverte la gravità, sollevando in aria i giocatori e spingendoli verso l’esterno con forza al momento dell’uscita.
  • Ultimate: Buco nero. Rilascia NEWT per creare un microscopico buco nero che risucchia al suo interno le leggende vicine.

Come anticipato, le abilità si fondano su una coordinata azione di team. La Tattica può essere usata offensivamente per sollevare in aria i nemici ma può anche essere un trampolino per raggiungere posizioni sopraelevate da cui dominare il campo di battaglia.

La Ultimate, invece, è simile alla Bomba Gravitonica di Zarya (Overwatch): attira nemici nelle vicinanze nello stesso punto, favorendo un fuoco approssimativo ma potente come quello di Sheila, ad esempio.

La sua Passiva, invece, la rende più agile negli spostamenti aerei come nel caso della sua tattica.

Apex Legends Stagione 7: note della patch

Non c’è solo Horizon in questo inizio di Stagione 7. Anzitutto, la nuova mappa Olympus, ambientata in una città immersa tra le nuvole. All’apparenza può sembrare piccola ma dovrebbe assestarsi intorno alla grandezza delle precedenti, un po’ meno di World’s Edge.

Al secondo posto troviamo un’altra grande novità, Trident, il nuovo veicolo. Ne abbiamo già parlato estensivamente qui.


Per quanto riguarda il bilanciamento delle leggende, invece, ci sono diverse novità.

  • Bangalore. Rombo di tuono: ridotto il tempo di attivazione dell’esplosione da 8 a 6 secondi.
  • Caustic. Trappola gas Nox/Granata gas Nox: la vista delle leggende non sarà più offuscata dal gas. Aumentati da 4-10 a 6-12 i danni a ogni tocco.
  • Mirage. Inganno/L’anima della festa: ora le esche avranno 45 punti salute.
  • Octane. Pronta guarigione: raddoppiata la velocità di guarigione (da 0,5 a 1 pt salute al secondo).
  • Wattson. Difesa perimetro: aumentati da 10 a 15 i danni a ogni tocco.
  • Loba. Boutique del mercato nero: le munizioni raccolte non contribuiranno più al raggiungimento del limite massimo di oggetti prelevabili dal mercato nero. Potrai raccogliere tutte le munizioni disponibili.
  • Rampart. Sheila: ridotti da 2 a 1,25 secondi di tempi di preparazione. Copertura amplificata: ridotti da 4 a 3 secondi i tempi di costruzione.
  • Pathfinder: per il nostro robot preferito ci sono diverse modifiche. Anzitutto, un ampliamento dell’hitbox, da sempre il suo punto di forza. In secondo luogo, modifiche al rampino molto specifiche che vi consigliamo di studiare con attenzione sul sito ufficiale di Apex Legends.

Horizon vi ha convinto? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.