Call of Duty Sparatutto

L’anticheat RICOCHET diventa più duro su MW2 e Warzone 2

cod-ricochet-anticheat

Il RICOCHET è il sistema di anticheat usato in tutti i giochi dell’ecosistema Call of Duty, quindi sia MW2, sia Warzone 2. Però prima della Stagione 3 arriveranno delle novità interessanti che andranno a modificare questo sistema, così da rendere il gioco più gradevole per chi vuole divertirsi e meno divertente per chi preferisce barare. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

RICOCHET verrà modificato prima della Stagione 3

Gli sviluppatori del RICOCHET lo migliorano quanto possono e cercano sempre di aggiungere tecnologie che vadano a rovinare l’esperienza per chi decide di usare dei cheat mentre gioca a Warzone 2 o Modern Warfare 2

ricochet anticheat
Fonte (Activision)

Alcun giocatori di PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno visto un numero di cheater sempre più alto negli ultimi mesi. Nonostante il RICOCHET riesca a individuare e punire chi lo fa, alcuni si lamentano del fato che molti continuano a usare dei cheat, soprattutto nelle partite classificate dello sparatutto.


ricochet anticheat mw2
Mi raccomando: non usare i cheat! – Fonte (Activision)

Come fatto sapere da CharlieIntel su Twitter, ora RICOCHET è in grado di riconoscere il software Cronus sia su Warzone 2, sia su Modern Warfare 2. Ma anche Infinity Ward ha parlato dell’anticheat e di come funziona questo nuovo sistema che dovrebbe migliorare la situazione del gioco prima della Stagione 3.

Gli sviluppatori hanno fatto sapere tramite un blog post che ora chiunque utilizzi un software di terze parti avrà un avvertimento. Nel caso in cui il giocatore in questione dovesse continuare a usare il software, allora riceverà un ban che funzionerà in tutti i giochi Call of Duty. Una punizione esemplare per far sì che nessuno più usi i cheat su Modern Warfare 2, Warzone 2 e qualsiasi altro gioco del franchise.

🥹 Giocare ti fa fare questa faccia? 🥹
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.