Call of Duty Sparatutto

L’anti-cheat di Warzone nerfa i cheater, ma non banna!

warzone pacific ricochet

Warzone ha finalmente un anti-cheat: Ricochet. Ma man mano che i giocatori continuano a buttarsi nelle partite della battle royale, iniziano a capire sempre di più come funziona questo sistema che dovrebbe eliminare per sempre i cheater. Cosa che pare non faccia! Esattamente: invece di bannare chi utilizza i cheat, nerfa le armi. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Ricochet mostra il fianco e i giocatori di Warzone si preoccupano

I cheater di Warzone hanno scoperto un possibile “difetto” dell’anti-cheat realizzato per la battle royale. Secondo quanto riportato dal sito web CharlieIntel, Ricochet controlla le statistiche del giocatore prima di dare la punizione. In altre parole, l’anti-cheat segnala e tiene in considerazione i giocatori che hanno «un’accuratezza sovrumana», dopo di che il giocatore in questione avrà una riduzione del danno. Sì, un semplice nerf alle armi.

warzone ban fabio rovazzi
Hai preso la skin di Rovazzi? – Fonte (Activision)

Nel caso in cui si tratti di un cheater in Warzone, e quest’ultimo smetta di utilizzarli, continuerà ad avere quel nerf. Il problema è che comunque anche i giocatori molto bravi potrebbero essere considerati come dei cheater. Inoltre, i creatori di questi software per barare hanno già trovato un metodo per aggirare questo sistema.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Fatto sta che i giocatori di Warzone sono molto preoccupati di subire questo nerf. Soprattutto se prendiamo in considerazione i professionisti. Dato che sono loro ad avere maggiori problemi, visto che si allenano e sono “normalmente” migliori dei casual gamer. Infatti la domanda che si fanno è una sola: perché non parte direttamente il ban? Starà alla software house rispondere.

warzone stagione 6 cheater fucile cecchino
Quale arma preferisci? – Fonte (Activision)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.