Apex Legends Sparatutto

Annunciato Apex Legends mobile: beta testing, niente crossplay

apex legends mobile

Dopo mesi di voci di corridoio, EA ha finalmente annunciato Apex Legends mobile, la versione per telefoni cellulari del BR sviluppato da Respawn Entertainment.

Il testing del titolo partirà dall’India e dalle Filippine, due delle nazioni in cui il mobile gaming è più popolare.

Apex Legends Mobile è stato creato appositamente per telefono

Apex Legends Mobile non sarà un porting qualunque, parola degli sviluppatori.


L’uscita della versione Switch del battle royale di EA, infatti, potrebbe far pensare male: Apex Legends è quasi ingiocabile sulla console Nintendo, tanto da sollevare molte polemiche per l’orrenda ottimizzazione del gioco.

Proprio per evitare paragoni scomodi, EA ha dedicato un intero articolo esplicativo ad Apex Legends Mobile, in cui ha risposto alle domande principali della community, svelato dettagli importanti sul beta testing e sul crossplay. Vediamo tutto quello che è stato reso noto sulla versione mobile di Apex.

  • Creato appositamente per i touch screen: Apex Legends Mobile manterrà l’essenza del titolo per PC e console ma è stato sostanzialmente ripensato affinché si adatti bene alla versione mobile. Comandi semplificati e ottimizzazioni mirate renderanno possibile il combattimento battle royale più avanzato anche su smartphone. 
  • Niente crossplay: se il gioco è diverso, per ovvi motivi non si può ricorrere al crossplay, è chiaro.
  • Fase di beta testing: Apex Legends Mobile non è ancora uscito ufficialmente. EA partirà da una serie di beta testing in giro per il mondo: primo step questa primavera, Filippine e India. All’inizio il testing avverrà solo su Android ma con il tempo si arriverà anche a iOS.

Quanto dovremo aspettare perché Apex Legends Mobile sbarchi in Europa? Per queste ed altre domande, dobbiamo avere pazienza. Il percorso della versione mobile di Apex è solo all’inizio!

Conosci il trucco per giocare Apex Legends in terza persona?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.