Apex Legends Sparatutto

Annunciati i Mondiali di Apex Legends: tutti i dettagli

mondiali di apex legends s8 torri

Anche i Mondiali di Apex Legends si sono dovuti arrendere alla pandemia e ai lockdown globali. A dispetto dei leak e delle voci di corridoio che suggerivano un evento internazionale in LAN, EA ha appena annunciato che l’evento conclusivo della stagione competitiva di Apex Legends si terrà online.

La scelta di tenere la competizione distante dai palcoscenici costringe anche a dividere il torneo in diverse regioni: trovare un server che possa andare bene a tutti, infatti, è un miraggio.

I Mondiali di Apex Legends si terranno online

Il sogno di vedere i Mondiali di Apex Legends dal vivo si è spento. Comprensibile, certo, ma comunque deludente: qualche mese fa EA aveva sconvolto il calendario ufficiale, forse nella speranza di riuscire a ritagliare lo spazio per un torneo in LAN durante la primavera.


Gli sforzi si sono rivelati vani: vista la situazione globale nella lotta alla pandemia, la casa di produzione americana è tornata sui suoi passi, riportando la competizione online.

Come cambia il format online? Cambia anche il montepremi? Ecco tutto quello che devi sapere sui Mondiali di Apex Legends!

  • Numero di squadre: a seconda della regione, ci sarà un diverso numero di partecipanti. In Europa e Medio Oriente, 40 squadre competeranno per il titolo di campione.
  • Montepremi: 1 milione per l’intera competizione, diviso nelle regioni in base alla “forza” di ognuno (Nord America e Europa hanno montepremi più alti).
  • Format: i mondiali avranno inizio con una fase a gruppi nella quale le squadre si sfideranno per decretare le 20 più forti che accederanno alla finale. La sfida finale sarà decisa in ogni regione con il sistema match point, uno di pilastri della scena competitiva di Apex.
  • Calendario: le ultime qualificazioni per i mondiali si terranno il 25 aprile. La competizione vera e propria comincerà l’1 giugno e terminerà il 13 giugno con la finale.

Dopo il rinvio del Six Invitational, anche i Mondiali di Apex Legends alzano bandiera bianca: solo Riot Games sembra capace di organizzare le competizioni in LAN!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.