Apex Legends Sparatutto

Annunciate le versioni Switch e Steam di Apex Legends: in arrivo anche un nuovo evento e il crossplay!

apex legends switch ea live

Le luci dell’EA Play Live 2020 si sono accese su Apex Legends. Come previsto già da stamattina, la conferenza è stata ricca di annunci sul battle royale di Respawn Entertainment. Oltre a un nuovo evento, Lost Treasure, ci è stato promesso il supporto totale al crossplay: insieme all’approdo del gioco su Switch e Steam!

Lost Treasure inizia martedì 23 giugno alle 19.00

Martedì prossimo prenderà il via l’evento di metà Stagione 5 di Apex Legends. Non sappiamo ancora quanto durerà Lost Treasure, presumibilmente un paio di settimane, ma sappiamo per certo che ci permetterà di ottenere una tonnellata di oggetti cosmetici nuovi di zecca!

Bella quella specie di statuetta dell’Oscar di Mirage vero?! Si può ottenere soltanto acquistando tutti i contenuti dell’evento: è il nuovo Cimelio di Famiglia! È elegante, dice un sacco di sciocchezze, e soprattutto, fa male se schiantato sulla nuca di un ignaro avversario!


Senza dimenticare che è in arrivo anche la modalità Armed&Dangerous Evolved, nella quale non esistono le stazioni di respawn. In cambio, potremo ressare i compagni soltanto con un oggetto consumabile, creato per l’occasione dagli sviluppatori, e in numero limitatissimo: ne troverete uno a persona nell’inventario a inizio partita!

Tra qualche mese potrai giocare ad Apex Legends anche al mare, in autobus, al parco o al bagno!

Infine, parlando delle novità in arrivo su Apex Legends, EA ha introdotto uno dei punti focali del suo futuro. Già, perché il battle royale è soltanto il primo, di una lunga serie di titoli, per cui è stato annunciato il supporto totale al crossplay.

apex legends crossplay ea live
Tra qualche mese potrai giocare ad Apex Legends praticamente ovunque! – Fonte (EA Live)

Contestualmente, con un bel colpo a sorpresa, è stato annunciato l’arrivo di Apex anche su Steam, e soprattutto su Nintendo Switch. Le due nuove versioni, così come il crossplay, arriveranno insieme in un momento non meglio specificato del prossimo autunno.


Il futuro non è mai stato così roseo per Apex Legends. Sei più contento per il nuovo evento o per l’annuncio del crossplay? Ma soprattutto: lo prenderai per Switch o hai il terrore dell’accoppiata joycon-sparatutto?

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.