Call of Duty Sparatutto

Alpha di Black Ops Cold War aperta a tutti questo weekend!

cod black ops cold war alpha

Nel marasma di annunci di Xbox e PlayStation, abbiamo perso di vista uno dei grandi temi dell’autunno videoludico: il nuovo Call of Duty.

Treyarch e Activision hanno appena annunciato Black Ops Cold War e a poco più di una settimana di distanza, sono pronti a raddoppiare, con una open alpha aperta a tutti.

Se volete testare con mano, il feeling del nuovo CoD, dunque, ecco la vostra occasione: 18-20 settembre, questo weekend, in esclusiva su PS4!


Black Ops Cold War: come giocare l’Alpha!

Quando si parla di titoli in sviluppo, il termine Alpha rappresenta lo stadio all’interno del progresso di produzione di un gioco che possiede tutte le caratteristiche principali del gioco finale ma è ancora privo di diversi dettagli non del tutto ininfluenti.

Black Ops Cold War, al momento, si trova proprio in questo stadio: testarlo, dunque, vi darà risposte significative sul gameplay (che non dovrebbe cambiare molto da qui a novembre), sulle mappe e sul movement, aspetto chiave della saga di Black Ops.

Il gioco che potrete provare questo weekend non sarà uguale a quello su cui metterete le mani in autunno inoltrato ma la sostanza non cambierà.

Non dilunghiamoci oltre ed esaminiamo come e quando potrete scendere in battaglia.

L’Alpha comincerà e finirà alla stessa ora del 18 e del 20 settembre. Per ragioni pratiche, i giocatori di PS4 (ricordiamo in esclusiva sulla piattaforma Sony) potranno iniziare a scaricarlo da oggi stesso, 17:00 ora italiana.


In questo modo anche le connessioni più lente riusciranno a completare i 25 gb di download di Black Ops Cold War in tempo per l’inizio della festa.

A proposito di inizio: dalle 19:00, ora italiana, del 18 settembre si aprirà il weekend di Alpha di Black Ops Cold War. Come menzionato, terminerà 48 ore più tardi, il 20 settembre sempre alle 19:00, ora italiana.


Avete tutti gli strumenti a disposizione! Preparate il download e godetevi l’Alpha!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.