News Sparatutto

AFK su Rainbow Six Siege? Arrivano le sanzioni di Ubisoft!

rainbow six siege kali in-game

Se giochi a titoli online come Rainbow Six Siege, saprai benissimo che alcuni decidono di lasciare mouse e tastiera e andare altrove. Il problema è che, specialmente nel competitivo, non è qualcosa che andrebbe fatto. Per questo motivo Ubisoft ha deciso di iniziare a punire chi lo fa. Sei curioso di sapere altro? Continua a leggere!

Rainbow Six Siege inizia ad avere il problema degli AFK: la risposta di Ubisoft

Gli sviluppatori di Rainbow Six Siege hanno iniziato a notare che un sacco di persone vanno in AFK volutamente per rovinare l’esperienza agli altri giocatori.

Ma Ubisoft non si è fatta aspettare e ha deciso di far sapere a tutti che ci saranno dei cambiamenti per evitare l’aumento di questo problema. La notizia è arrivata tramite il profilo ufficiale Twitter del gioco. Trovi il post qui sopra!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Rainbow Six Siege non è l’unico titolo competitivo ad avere un problema d’abuso di AFK. Ovviamente, questa è una cosa comune per farmare punti competizione che affligge titoli da Call of Duty a Rainbow Six Siege.

Modalità Headshot di Rainbow Six Siege maestro
Il soldato italiano del GIS, Maestro! – Fonte (Ubisoft)

Un vero peccato che alcuni preferiscano ottenere dei punti esperienza senza giocare, piuttosto che divertirsi insieme agli amici o perfetti sconosciuti. Certo, capita a tutti di essere distratti o chiamati, così da doversi allontanare dal PC o dalla console, ma questo non è una giustificazione per abusare di questo sistema. Vero?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.