News Overwatch Sparatutto

250mila giocatori di Overwatch 2 bannati per cheating!

overwatch 2 reinhardt

Blizzard ha sempre combattuto contro i cheater di Overwatch 2. Fin dall’arrivo del gioco, gli sviluppatori hanno realizzato un anti-cheat ad hoc che è riuscito a beccare più di 250mila cheater. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Overwatch 2 ha meno cheater

Il sistema anti-cheat di Overwatch 2, Defense Matrix, ha beccato più 250mila giocatori che hanno installato dei cheat per vincere le partite in modo più semplice. Nello specifico, Blizzard ha fatto sapere sul suo sito ufficiale che quell’enorme numero coinvolge sia i cheater, sia chi usava dei bot per giocare a Overwatch 2

junkrat overwatch 2
Palla in buca! – Fonte (Blizzard)

Ma la lotta di Defense Matrix su Overwatch 2 non finisce col cheating. Secondo quanto puoi leggere nel blog post pubblicato, sembra proprio che Blizzard abbia in mente di punire le partite personalizzate e i BattleTag che hanno parolacce o comunque cose che potrebbero risultare offensive. L’aggiornamento arriverà a breve, ma non hanno ancora svelato la data d’uscita. 


overwatch 2 genji
Ryūjin no ken wo kurae! – Fonte (Blizzard)

Quindi quella di Blizzard non è solo una lotta contro i cheater di Overwatch 2, ma anche contro qualsiasi cosa che possa risultare offensivo. Anche se a volte lasciare tutto in mano a un sistema automatico potrebbe causare dei guai, com’è già successo proprio su Overwatch 2. Non sai a cosa mi sto riferendo? Leggi il nostro articolo sulla questione: clicca su questo link verde.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, X e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.