Call of Duty Sparatutto

100 Thieves ritornano su CoD: comprato lo spot LA della CDL!

100 thieves call of duty esport

L’amore tra 100 Thieves e Call of Duty non si ferma neanche di fronte a 25 milioni di dollari. Dopo il rifiuto dello scorso anno, l’organizzazione statunitense capitanata da Nadeshot, figura storica della community di CoD, ha deciso di tornare nella scena competitiva.

Secondo un report di Dexerto, infatti, la squadra rossonera ha acquistato lo spot degli Optic Gaming LA, recentemente riacquistati da Hector “Hecz” Rodriguez.

100 Thieves su CoD: LA Thieves?

Meno di un anno fa, Matthew “Nadeshot” Haag annunciava al pubblico la resa: 100 Thieves non avrebbe investito nella Call of Duty League, nonostante la grandissima fanbase di Call of Duty che poteva portare con sé. Troppi soldi per una lega tanto particolare e restrittiva, non solo negli sponsor ma anche nella gestione del nome e del brand.


La decisione fu asprissima per il giovane CEO: come anticipato, Nadeshot è uno dei volti più noti della community di CoD, nonché un ex pro player. Dover allontanare la sua creazione dal suo titolo preferito non fu affatto facile.

I fan della lega, di Nadeshot e della squadra, però, non hanno mai perso le speranze. Il relativo successo della lega nel suo primo anno, nonostante il fallimento temporaneo (causa covid) del modello di business, unito a diversi rumor riguardo lo spot di Los Angeles degli Immortals, ha risollevato le aspettative dei fan, ansiosi di vedere 100 Thieves di nuovo su CoD.

Secondo Dexerto, le preghiere sono state ascoltate. Lo spot della CDL, precedentemente in mano agli Immortals, finirà nelle mani dei 100 Thieves, passando prima per Hector Rodriguez che manterrà i diritti sul brand Optic Gaming.

LA Thieves sembra essere il nome scelto dall’organizzazione per fare il suo ritorno su CoD. Come forse saprete, infatti, la lega non permette di mantenere nomi che esistono già in altri esport (100 Thieves è presente in diversi titoli) quindi questa soluzione sembra un ottimo compromesso.

LA Thieves o meno, la sostanza non cambia: se Nadeshot è l’uomo dietro la squadra che prenderà il posto degli Optic Gaming LA, tutta la community di CoD ne sarà lieta.



Felici di rivedere 100 Thieves su CoD? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.