News

YouTube: arriva la funzione delle clip per video e stream

youtube

Con un leggero ritardo rispetto al suo rivale Twitch, YouTube ha finalmente annunciato l’arrivo delle clip, una funzione fondamentale per le dirette e non che ha caratterizzato fortemente la crescita del settore streaming.

Per il momento la funzione sarà disponibile soltanto per un numero ristretto di canali e content creator ma l’intento è ben chiaro: estenderla a tutta la piattaforma.

Youtube: ecco le clip!

Quante volte ti è capitato di guardare un video o una diretta e pensare: “vorrei proprio salvare e magari anche condividere questo spezzone” ? Probabilmente molte. Il numero si alza esponenzialmente se segui qualche streamer su Twitch e abiti regolarmente la piattaforma di Amazon.


D’ora in avanti, però, potrai estrapolare tutti i contenuti che vuoi dalle tue dirette/video preferite anche su YouTube. Con il suo classico ritardo, infatti, la piattaforma di Google ha deciso finalmente di seguire le orme del suo rivale, introducendo la tanto desiderata funzione delle clip.

Tramite la sua pagina ufficiale di Twitter, YouTube ha annunciato che le clip saranno piccoli frammenti di video di durata tra i 5 e i 60 secondi e saranno modificabili e rinominabili in modo simile a quanto visto su Twitch.

Per il momento, la funzione sarà disponibile soltanto su Android e desktop, lasciando fuori iOS. Trattandosi soltanto di una versione di test, però, siamo sicuri che sarà presto estesa a tutto il resto del mercato in occasione del lancio ufficiale.

Quando avverrà il lancio? La piattaforma di Google deve ancora proferire parola a riguardo ma ti aggiorneremo a tempo debito.


Sai quanto guadagna uno youtuber/streamer in un mese? Valkyrae ha svelato i suoi introiti giusto qualche settimana fa!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.