News

Xbox: niente next-gen al Tokyo Game Show 2020!

xbox game pass ultimate mobile smartphone settembre

Xbox ha annunciato che non ci saranno novità su Xbox Series X durante il Tokyo Game Show 2020, che si terrà tra il 24 settembre e il 27. Una brutta notizia per tutti coloro che si aspettavano data d’uscita e prezzo della console di prossima generazione.

Xbox:”celebreremo i giocatori del Sol Levante”

Microsoft ha voluto sottolineare il fatto che, nonostante la release sia sempre più vicina, durante il Tokyo Game Show non ci saranno alcun tipo di novità per quanto riguarda la sua console next-gen: Xbox Series X. Infatti, il suo intervento durante l’evento digitale sarà una celebrazione degli sviluppatori giapponesi e dei loro giochi. Ma non solo, ci saranno novità per quanto riguarda Minecraft e Flight Simulator.

Ecco il nuovo hardware creato da Xbox!

In una dichiarazione rilasciata sul sito ufficiale, Microsoft ha detto: «La nostra presenza al Tokyo Game Show celebra i creatori e i vibranti giocatori della regione. Connettetevi per avere le ultime notizie sui giochi, sui contenuti creati dai nostri partner giapponesi e ulteriori dettagli sui servizi Xbox».


Rimane il fatto che vedere Microsoft in territorio giapponese è qualcosa di ottimo, potrebbe significare che i rapporti con gli sviluppatori di quel paese stiano migliorando tantissimo. E la cosa non può che giovare all’azienda americana, dato che a novembre verrà rilasciata Xbox Series X, che ha bisogno (così come la console rivale) di titoli.

Sì, perché alla fin fine, loro ci hanno fatto sapere quali saranno i titoli che arriveranno all’uscita o poco dopo, ma dovranno avere contatti con le software house così da mantenere attiva la console, specialmente Microsoft, che in questa generazione ha voluto puntare tantissimo sui servizi (basti vedere l’Xbox Game Pass), un’enorme lacuna di PlayStation, che invece si è fatta forte sul fronte delle esclusive.

xbox series x games showcase titoli esclusivi esclusive
Uno dei giochi più attesi su Xbox Series X è sicuramente Halo Infinite, il tuo? – Fonte (343 Industries)

Ma se quest’ultima sta continuando a battere il ferro delle esclusive (anche temporali), Microsoft ha bisogno necessariamente di rinforzare i suoi servizi, così da avere un punto di forza inarrestabile, ma ha anche bisogno di creare un sistema di publishing di videogiochi che tengano viva Xbox Series X. E sappiamo tutti quanto i giochi del Sol Levante riescano ad attirare i giocatori. Inoltre, è sempre meglio avere un ventaglio di scelte quanto più ampio possibile, sia per Microsoft che per PlayStation.


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.