News

Xbox Series X sarà silenziosa e molto potente!

Phil Spencer Xbox Series X

Pochi giorni fa abbiamo scoperto che Xbox Series X arriverà nei negozi di tutto il mondo nel corso del mese di novembre. Una mossa dettata dalla necessità di uscire prima di PlayStation 5, presumibilmente, che ha portato a qualche imprevisto dell’ultim’ora.

Sì, perché se ci hai seguito, saprai già che Phil Spencer ha ufficialmente rimandato Halo Infinite al 2021. Ed è una news di oggi il fatto che il nuovo Forza Motorsport non supporterà più lo Smart Delivery: AKA bye bye Xbox One.

Per fortuna, oggi il vicepresidente della sezione Gaming di Microsoft ha dato alla community qualche buona notizia su Xbox Series X. Meglio tardi che mai 🙂


Ti dimenticherai che Xbox Series X è accesa!

Pochi giorni fa Phil Spencer è stato ospite dell’Animal Crossing Talk Show nel canale Twitch di Gary Whitta. E ovviamente, non si è fermato a parlare soltanto del re delle vendite firmato Nintendo.

Dato il suo ruolo, i fan e il suo host hanno iniziato a bersagliarlo di domande su Xbox Series X. E le risposte date hanno dato un motivo per sorridere alla community. In particolare chi ha dovuto comprare dei tappi per le orecchie, dato il rumore assordante della PS4 Pro, ha già deciso di cambiare sponda!

Secondo il dirigente Microsoft: «Il livello di silenzio della nuova console sarà esattamente identico a quello di Xbox One. Pur essendo incredibilmente più potente!».

xbox series x design
Qual è il gioco per Xbox Series X che desideri di più? – Fonte (Microsoft)

Poi è sceso ancora di più nel dettaglio: «Le nuove console non sono altro che PC molto potenti. Sia dal punto di vista della GPU che da quello della CPU. Per riuscire a mantenere la soglia del rumore più bassa possibile, quindi, abbiamo optato per una ventola molto grande. In questa maniera possiamo permetterci di farla girare più lentamente, con una conseguente diminuzione sensibile del rumore».

E prima di salutare tutti, Phil Spencer si è concesso anche una rapida digressione sulla PlayStation 5: «L’approccio adottato da Sony è completamente diverso al nostro. PS5 girerà a velocità di clock maggiori, ed è anche per questo che il design della loro console è molto differente da quello di Xbox Series X».



Le console rumorose ti danno fastidio? Allora Xbox Series X potrebbe fare proprio al caso tuo: prenderai la nuova console Microsoft, oppure una PlayStation 5? Parliamone sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.