News

Xbox Series X è silenziosa… ma caldissima!

new xbox experience dashboard xbox one series x

Negli ultimi giorni abbiamo avuto tantissime dimostrazioni per quanto riguarda Xbox Series X. Una di queste è molto particolare: la console firmata Microsoft sarà molto silenziosa, ma un giornalista ha fatto notare che si riscalda molto facilmente. Ecco i dettagli.

Xbox Series X: piccola, potente e… bollente!

Un giornalista ha fatto notare che Xbox Series X si surriscalda moltissimo. Infatti, è possibile notare che nel momento in cui prova a rimuovere dall’hard disk esterno durante lo streaming sposta via la mano velocemente, come se fosse molto calda.

xbox series x design
Qual è il gioco per Xbox Series X che desideri di più? – Fonte (Microsoft)

Certo, bisogna anche considerare che è molto normale per console di fascia alta o PC di rilasciare una quantità smodata di calore. Basti vedere le due console di questa generazione: PlayStation 4 e Xbox One.


Eppure, Xbox Series X ha un design che le permette di buttare via aria dalla cima, infatti, ha una ventola di 130 millimetri, la quale è molto gradita sia dagli influencer che dalla stampa specializzata che ha potuto provare la console. Ma forse non è abbastanza da gestire il calore?

Nel video in cui si discute della sua esperienza con Xbox Series X, Ken Bogard ha fatto un plauso al sistema di raffreddamento della console, anche se è rimasto davvero sorpreso del calore rimasto sulla piattaforma.

xbox series x microsoft
Ecco come sarà la cima della console – Fonte (Microsoft)

«La Series X è molto calda, ma davvero tanto! Non fa rumore, ma è dannatamente calda! La console butta via tantissimo calore, sembra quasi un falò! Puoi riscaldarci l’appartamento», queste sono le sue parole.

Purtroppo, speriamo sia l’unica negatività per quanto riguarda l’hardware. Ma soprattutto, ora non possiamo fare altro che sperare non dia troppi problemi nel lungo termine. Manca ancora del tempo alla release, chissà se è possibile risolvere questo problema tecnico oppure se sarà “un problema con la quale convivere” durante questa nuova generazione. Ma qual è la differenza tra le console di nuova e current-gen Microsoft?


Tu cosa ne pensi? Prenderai Xbox Series X o Series S? Facci sapere la tua opinione sulla nuova console Microsoft, magari lasciando un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.