News

Xbox Series S: il rating dei titoli svela l’avvicinarsi del reveal

xbox series s esrb pegi reveal vicino

Le varie agenzie di rating internazionali hanno evidenziato che Microsoft sta pianificando l’annuncio di Xbox Series S, la seconda console next-gen del colosso americano. Hardware che, però, sarà meno potente di sua sorella: Xbox Series X. Ecco tutti i dettagli.

Xbox Series S: ESRB e PEGI, a rapporto!

La nuova Xbox Series S non è ancora stata formalmente annunciata da Microsoft, ma sono mesi che si trova a essere protagonista di varie voci di corridoio. Questa nuova console di prossima generazione peserà molto meno per i portafogli, in quanto sarà meno potente di Xbox Series X, nonostante non le impedirà di far girare tutti i titoli che verranno rilasciati per la console rivale di PlayStation 5.

Le ultime notizie arrivano dalle agenzie di rating di videogiochi (ESRB e PEGI). Sì, perché le valutazioni di Assassin’s Creed Valhalla e Call of Duty: Black Ops Cold War eseguite da ESRB non parlano di Xbox Series X, bensì di Xbox Series.


Ma quei due titoli sono considerabili dei casi isolati, perché G.I. Joe: Operation Blackout e Watch Dogs Legion hanno, invece, la dicitura Xbox Series X, come piattaforma Microsoft.

Mentre per quanto riguarda il PEGI come console Microsft inserisce semplicemente Xbox 2020 come console di prossima generazione. Almeno da quanto segnalato dall’utente Twitter @macos380.

In tutto questo, pare che Xbox Series S sia già in mano alle software house da un po’ di mesi. Dunque, gli sviluppatori stanno già lavorando ai loro titoli per entrambe le console di Xbox.

Ma cos’ha di diverso rispetto a Series X? Prima di tutto ha meno teraflops (quattro, rispetto ai dodici di Series X), quindi ha meno potenza. Ma Xbox Series S è molto più veloce, in quanto ha un SSD che le dà un boost. Inoltre, ha anche la capacità di far funzionare il ray tracing.

In poche parole, Xbox Series S è una mini-versione delle possibili capacità di Xbox Series X, probabilmente più adatta ai casual gamer che ai fan veri e propri.



Tu cosa ne pensi? Acquisteresti Series S o Series X? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.