News

Xbox Series S: svelato prezzo, data di uscita e aspetto della console!

xbox series s vs xbox series x

Mentre tutti gli occhi sono puntati su Xbox Series X e PS5, Microsoft sorprende tutti con novità riguardo Xbox Series S, la sorella più piccola della console principale next gen.

Tramite un semplicissimo tweet sul profilo ufficiale di Xbox, Microsoft ha svelato prezzo ed aspetto della nuova arrivata. Con soli 299 dollari vi porterete a casa una console da next gen leggera, relativamente piccola e dotata di un design molto piacevole. Sembra un affarone.

Per mettere le mani su questo nuovo gioiello di tecnologia, però, dovrete aspettare il 10 Novembre.


Xbox Series S: tutto quello che dovete sapere!

Per essere sicuri di non fare alcun tipo di confusione, meglio andare con ordine.

Microsoft ha appena confermato leak e rumor che circolavano da mesi: la versione “smart” e digitale di Xbox Series X esiste e si chiama Xbox Series S.

Le due console non sono la stessa cosa ma appartengono entrambe alla next gen. Potrete considerarle come due sorelle, una più grande ed una più piccola (sia in prezzo che in dimensioni e potenza).

Xbox Series S vi permetterà di giocare agli stessi giochi della versione più “forte” anche se potreste avere qualche frame in meno a seconda del gioco, per ovvi motivi di processore.

Xbox Series S: il prezzo

In concomitanza con il reveal ufficiale, l’azienda di Redmond ha svelato al mondo il prezzo della Xbox Series S: 299 dollari americani. Il cambio in euro è ovviamente ancora ignoto ma possiamo presumere che non si distanzierà molto dal costo presentato ai giocatori americani.


Se non saranno 299 euro, poco ci manca: rimane comunque molto più accessibile (dal punto di vista economico) della sorella più grande.

Xbox Series S: aspetto

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, il nuovo arrivo dell’offerta Microsoft è decisamente più snello della Series X, cupa e molto più massiccia.

Il colore bianco aiuta ad alleggerire la struttura, “macchiata” da una grossa ventola nera su uno dei due lati. Impossibile non notare la somiglianza con la vecchia generazione e il conseguente distacco dai design della nuova.

Xbox Series S, anche nell’aspetto dunque, si ritrova a metà strada tra vecchio e nuovo.

Xbox Series S: data di uscita

Arriviamo al punto più dolente, almeno per ora. Xbox Series S vi ha convinto e vorreste subito metterci le mani, galvanizzati dalla possibilità di risparmiare denaro.

Per vostra sfortuna, però, non è possibile. Altri due lunghi mesi vi separano dal vostro futuro acquisto perché la nuova console di Microsoft non uscirà prima del 10 novembre.

La data succitata dovrebbe essere l’ora zero anche per Xbox Series X ma la casa di Redmond deve ancora pronunciarsi in merito.


Pronti a mettere mano al portafoglio?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.