News

Xbox Series S: arriva il nome ufficiale!

xbox series s ufficiale controller nome

Ebbene sì, Xbox Series S ha un nome ufficiale. Questo grazie a una “svista” posta sulla confezione del controller. Sì, perché un ragazzo ha avuto per le mani il controller di Xbox Series X, ma era segnato per quali altri dispositivi era utilizzabile. Tra questi c’era anche la dicitura Xbox Series S. Dunque, la console avrà molto probabilmente questo nome. Ma vediamo insieme tutti i dettagli.

Xbox Series S: il controller ha spoilerato

L’utente Twitter Zakk_exe ha ricevuto la versione bianca del controller di Xbox Series X, come verificato anche da The Verge. Ovviamente il ragazzo non ha perso tempo e ha pubblicato delle foto del gamepad, mostrando la dicitura posta sul retro della confezione: «[Il dispositivo] è utilizzabile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10, Android, iOS».

Quella semplice frase ha svelato quale sarà il nome della console più economica di Microsoft, la quale non è ancora stata annunciata al mondo. Xbox Series X sarà, infatti, meno potente di Xbox Series X (quindi meno costosa) ma riuscirà a far girare i titoli disponibili sulla console di prossima generazione.


Come ci ricorda Eurogamer, questo hardware sarebbe dovuto essere presentato durante l’E3 2020, ma le cose sono cambiate nel momento in cui è stato deciso di cancellarlo. Ma non disperare, è possibile che Xbox Series S venga svelata durante l’evento di questo mese di Microsoft. Dopo che ce ne sono stati due dedicati esclusivamente ai videogiochi, sarebbe perfetto averne uno dedicato alle piattaforme.

Per quanto riguarda questo leak, non ci è dato sapere le motivazioni dietro questa mossa, ma è anche vero che potrebbe essere un modo da parte di Microsoft di far salire tutti i fan della console sul treno dell’hype. Nonostante l’ultima volta che ha voluto optare per questa scelta, le cose le sono ritorte contro. Vedremo se ora riuscirà a gestire l’hype e la curiosità che ha creato.

Fatto sta, che è impossibile dire che è un falso (o un fotomontaggio), in quanto Zakk_exe ha pubblicato un video per mostrare che effettivamente il controller esiste. Il ragazzo ha, inoltre, dichiarato di aver comprato il gamepad a 35 dollari su OfferUp. Quindi, è anche possibile che il ragazzo abbia voluto semplicemente rendere partecipi i propri followers del suo acquisto.

Hype o non hype, sapremo la verità solo quando Microsoft ci avvertirà del nuovo evento, esplicitando di cosa di tratterà. Oppure, più semplicemente, quando l’azienda americana deciderà di annunciare al mondo l’esistenza di Xbox Series S. Dato che ormai, è impossibile dire che non ci stia lavorando e che sia ancora in fase di progettazione.


Voi cosa ne pensate? Acquistereste Xbox Series S? Oppure preferite una next-gen “pura”, puntando a Xbox Series X? Qualunque sia la vostra opinione, fatecela sapere tramite un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.