News

Xbox Live Gold rimosso per i free-to-play!

xbox live gold rimosso free to play

Xbox Live Gold rimosso per una serie di richieste! Infatti, il “Plus” della console Microsoft Xbox non è più necessario per giocare i titoli free-to-play, come Fortnite o Warzone. Ma non solo! L’azienda ha fatto sapere che saranno eliminate anche alcune funzioni! Un esempio? Anche i Party Chat saranno liberi!

Xbox Live Gold non è più necessario per alcune funzioni

Secondo le note di rilascio pubblicate sull’Xbox Live Gold, sembra proprio che l’azienda voglia eseguire dei cambiamenti al suo servizio. Già nei giorni scorsi abbiamo visto che ora il Live non si chiama più così, ma semplicemente Xbox Network.

xbox live gold rimosso free to play
Finalmente tutti i giochi free to play sono disponibili! – Fonte (Microsoft)

Infatti, al sito web The Verge, Microsoft ha spiegato che «il cambiamento da Live a Network è arrivato per distinguere gli abbonati al Live Gold» Ma questo cambio di nome è solo l’inizio. Infatti, ora Xbox Live Gold non è più necessario per fare tre cose:


  • Party Chat
  • Ricerca dei gruppi
  • Multiplayer per i free-to-play

Ovviamente, tantissimi giocatori erano in attesa per l’ultima funzione. Infatti, a differenza della controparte PlayStation, bisognava essere abbonati a Xbox Live Gold per poter giocare a titoli gratuiti.

Microsoft aveva già annunciato che avrebbe rimosso questa condizione a gennaio, ma finalmente ne abbiamo la conferma e l’attuazione! Finalmente se vorrai giocare a Fortnite, Warzone, Spellbreak, Rocket League e tutti gli altri, ora non avrà più bisogno di essere iscritto a Xbox Live Gold.

Ecco i Games with Gold di questo mese!

Inoltre, tutto questo potrebbe essere un ottimo modo per far salire l’interesse dei giocatori nei confronti dell’esperienza multiplayer di Halo Infinite. Quando sarà disponibile, ovviamente.


Che ne pensi? Sei contento di questa rimozione da parte di Microsoft Xbox? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Inoltre, ti ricordo che Microsoft Xbox ha organizzato per domani 26 marzo un evento dedicato a centinaia di giochi indie. Vuoi saperne di più? Ecco qui sotto il nostro articolo!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.