News

Xbox Live Gold non è più richiesto per i Free to Play

xbox live gold rimosso free to play

Cade il muro dell’Xbox Live Gold! Finalmente non è più un requisito per giocare online con i free to play! Una scelta che permetterà a tantissimi giovani di approcciarsi al mondo del multiplayer. Ma non solo, era un sassolino nella scarpa di Microsoft Xbox, visto che tutti odiano dover pagare per giocare dei titoli gratuiti.

Xbox Live Gold come PlayStation Plus, finalmente!

Xbox Live Gold ha finalmente smesso di essere un requisito necessario per giocare ai free to play come Warzone, Fortnite o Rocket League. Sì, ora tutti potranno divertirsi senza dover pagare nulla. Ma attenzione, esattamente come PlayStation Plus, sarà comunque necessario per i titoli a pagamento che hanno una componente online. La notizia è arrivata tramite il sito ufficiale della console e un tweet. Ecco il post qui sotto!

Con l’Xbox Live Gold non più necessario per giocare online ai free to play, un sacco di titoli sono finalmente disponibili. Secondo una lista stilata da Microsoft Xbox, sono circa una cinquantina e si va da Apex Legends a Destiny 2 fino a Warframe o Dauntless.


Perché la gente si è arrabbiata con l’Xbox Live Gold? Beh, tempo fa Microsoft Xbox ha deciso che era il momento di alzare il prezzo del servizio. Il che ha scatenato una serie di critiche pesanti, proprio perché Xbox Live Gold era necessario per i free to play.

xbox live gold rocket league parata
Ora potrai divertirti senza limiti! – Fonte (Psyonix)

A seguito di questo piccolo caos, Xbox ha fatto mea culpa e ha dato due buone notizie: il prezzo di Xbox Live Gold non sarebbe aumentato e ora non è più necessario per i titoli gratuiti. Una politica che avvicina le due console nemiche, che ormai hanno spostato la loro lotta sui servizi e non sulle console fisiche.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie? Leggi le nostre news!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.