News

Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è [Aggiornata]

xbox game pass su steam

Aggiornamento: secondo quanto rivelato da Phil Spencer a Windows Central, sembra proprio che Xbox Game Pass non arriverà mai su altre piattaforme. Non è nei piani dell’azienda.

Xbox Game Pass potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch? L’idea è quella per gli sviluppatori, e l’hanno fatto sapere molte volte. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.

Userai Xbox Game Pass su Nintendo Switch, nel futuro?

Microsoft Xbox ha fatto sapere più volte che l’azienda desideri vedere Xbox Game Pass su quanti più schermi possibili, e non escludono la possibilità di vedere il loro servizio anche su Nintendo Switch. Questo concetto è stato ripetuto anche dal CFO di Xbox, Tim Stuart, durante il Wells Fargo TMT Summit.


xbox game pass su steam
La vedresti bene anche su Steam Deck? – Fonte (Steam / Microsoft)

Secondo quanto riportato da GameSpot, il CFO ha svelato che tutto questo è un po’ un cambio di strategia di Xbox. Ma al momento non sta succedendo nulla per quanto riguarda Xbox Game Pass su Nintendo Switch. L’idea è semplicemente quella di avere il servizio su qualsiasi schermo, così che più giocatori possano usufruire del loro servizio migliore. Nello specifico le sue parole sono state: «questo significa smart TV, dispositivi mobile e abbiamo anche pensato a nostri competitor del passato come PlayStation e Nintendo».

Stuart ha spiegato che Xbox Game Pass ha un alto margine di business per Microsoft, insieme ai vari first party e alla pubblicità. Questo significa che Microsoft Xbox potrebbe espandersi in modo significativo nei prossimi anni. Soprattutto ora con l’acquisizione di Activision Blizzard. Sì, perché per quanto riguarda la parte pubblicitaria c’è Candy Crush, titolo di punta di King.

Xbox Game Pass Ultimate: super sconto del 50% per 6 mesi!
Fonte (Microsoft)

Mentre nel futuro vedrai l’arrivo di Call of Duty su Xbox Game Pass, cosa che potrebbe far aumentare il numero di persone iscritte al servizio. Ma per avere questi dati dovrai aspettare l’anno prossimo, anche se al momento della stesura di quest’articolo, non ci è ancora dato sapere quando arriverà lo sparatutto su Xbox Game Pass.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.