News

Xbox Game Pass di PlayStation? Per Phil Spencer «ha senso»

xbox game pass di playstation

Un Xbox Game Pass di PlayStation sta per arrivare? Beh, ci sono un sacco di report e voci di corridoio sul possibile arrivo di una versione “Sonyiana” del servizio più completo e apprezzato dai giocatori. Anche secondo il capo di Xbox, Phil Spencer, l’implementazione di un servizio simile ha senso.

Phil Spencer approva l’Xbox Game Pass di PlayStation

Phil Spencer ha parlato dell’Xbox Game Pass di PlayStation durante un’intervista con IGN. Secondo lui, l’idea che ha avuto Sony PlayStation non è male, anzi, ha senso. Una cosa del genere non solo darebbe un sacco di benefici ai giocatori della console giapponese, ma spingerebbe Xbox a spingere e a crescere, visto che si ritroverebbe contro la concorrenza. Sì, al momento il servizio non ha rivali, dato che il PlayStation Now non rappresenta una vera e propria minaccia. Soprattutto se prendiamo in considerazione il fatto che il Game Pass dà accesso anche al Gold.

xbox game pass di playstation phil spencer
Il capo di Xbox: Phil Spencer! – Fonte (Xbox)

Non è solo questo, un eventuale Xbox Game Pass di PlayStation darebbe l’opportunità ai giocatori di divertirsi come e quando vogliono con i titoli che preferiscono. «Penso che permettere ai clienti di giocare ciò che vogliono, dove vogliono, dare loro la scelta di costruire la loro libreria ed essere trasparenti è il meglio che possiamo fare».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Al momento Xbox Game Pass di PlayStation è solo una voce di corridoio, ma pare che si chiami Project Spartacus e si divida in tre tier d’iscrizione diversi. Inoltre, vedremmo il PlayStation Plus e Now insieme, così da diventare un’unica risorsa. L’idea è certamente apprezzabile, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali e capire qual è la fascia di prezzo.

xbox game pass di playstation console
L’hai trovata? – Fonte (Sony PlayStation)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.