Xbox Cloud Gaming sta avendo un enorme successo, soprattutto perché con le migliori infrastrutture per quanto riguarda la connessione internet, sempre più gente riesce ad accedere facilmente a questo servizio. Inoltre, possiamo anche affermare che Xbox Cloud Gaming sia riuscito a superare Google Stadia per numero di utenti attivi. Anche se certo, la piattaforma realizzata da Big G ha perso il suo mordente da mesi ormai. Mentre il servizio proposto da Microsoft non fa altro che migliorarsi e dimostrare di valerne la pena.
Ma i giocatori abituati alle home console si stanno chiedendo se prima o poi queste “cloud console” riusciranno mai a sostituire le piattaforme fisiche. A questo proposito ha voluto parlare Microsoft stessa. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Microsoft spiega la situazione Xbox Cloud Gaming
Sono anni che il gaming sta evolvendo grazie allo streaming, cosa che permette di poter giocare a prescindere dalla potenza del dispositivo, visto che tutto si basa sulla velocità internet. Sia Microsoft, sia Sony PlayStation hanno il proprio servizio in streaming, ma quello sulla quale ci concentreremo oggi è Xbox Cloud Gaming. Soprattutto perché molti si stanno iniziando a chiedere se sostituiranno mai le piattaforme fisiche. La risposta è no.
Durante un’intervista con GamesIndustry.biz, un dipendente Microsoft ha messo le cose in chiaro per quanto riguarda Xbox Cloud Gaming. Ha spiegato che sì, il mondo del gaming è decisamente diverso rispetto a otto anni fa, ma sono soprattutto le aspettative dei giocatori a essere cresciute. Ora è possibile giocare anche direttamente dal proprio Smart TV, così come possiamo vedere Disney+ o Netflix, e sembra che non ci sia più bisogno di una console, ma non è così.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Infatti sembra proprio che al mondo né Xbox Cloud Gaming, né nessun servizio in streaming per quanto riguarda l’universo videoludico possa superare quello che sono le home console. Ma al momento si tratta di una strada parallela.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!