News

Xbox Cloud Gaming diventerà una console? Microsoft ci pensa!

xbox cloud gaming microsoft

Microsoft sta pensando di trasformare Xbox Cloud Gaming in una console, che dovrebbe arrivare nei prossimi 12 mesi. Esattamente, fra un anno potremmo giocare tutti i titoli disponibili nell’Xbox Game Pass sul televisore. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Xbox Cloud Gaming arriverà sulle nostre TV?

Secondo l’articolo pubblicato da VentureBeat, il dispositivo Xbox Cloud Gaming potrebbe essere molto simile ai decoder stick, come quello di Amazon. Ma potrebbe anche arrivare come app nativa per le smart TV Samsung e probabilmente che montano sistema operativo Android. Tutto questo dovrebbe arrivare entro un anno. 

xbox cloud gaming
Lo usi? – Fonte (Microsoft)

Se questo dovesse essere vero, significa che se hai un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potrai giocare in streaming tutti i giochi che ora puoi lanciare su PC e smartphone, anche su televisore e senza dover acquistare una console e gli accessori. Insomma, una Google Stadia che ha molte più probabilità di successo. Se questa versione funzionasse, sarebbe davvero uno smacco per la console di Big G, ma solo il tempo ci dirà se sarà davvero così. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Un primo passo verso il “vero cloud streaming” è il fatto che da ora è possibile giocare Fortnite su Xbox Cloud Gaming, e si spera che altri free to play arrivino. Dunque potrai divertirti su PC e dispositivi iOS e Android, il tutto pagando solo 1 euro per il primo mese. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.