News

Xbox Cloud Gaming avrà il supporto a mouse e tastiera

xbox cloud gaming microsoft

Xbox Cloud Gaming avrà presto una serie di miglioramenti importanti che andranno a migliorare quella che è l’esperienza del giocatore che vuole sfruttare il vastissimo catalogo di Xbox Game Pass.

Uno di questi aggiornamenti riguarda il supporto a mouse e tastiera, cosa desiderata da coloro che non hanno un PC performante ma voglio avere l’esperienza con quel sistema di input. Sei curioso di scoprire gli altri? Continua a leggere l’articolo!

Xbox Cloud Gaming si prepara ad accogliere mouse e tastiera

Le console Xbox hanno il supporto per mouse e tastiera da un po’, ormai. Per questo motivo ora gli ingegneri di Microsoft puntano a raggiungere lo stesso risultato anche su Xbox Cloud Gaming, il servizio incluso su Game Pass Ultimate che ti permette di giocare sfruttando la tecnologia Cloud ad alcuni titoli sia su PC, sia su dispositivi mobile.


La notizia è arrivata tramite un video streaming pubblicato su YouTube e delicato agli sviluppatori. Infatti, in questa sede è stato chiesto ai developer di inserire la possibilità di usare mouse e tastiera nei loro giochi anche per Xbox, così che sia possibile sfruttare il tutto anche su Xbox Cloud Gaming. Se vuoi recuperare il video, lo trovi qui sopra.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Altri cambiamenti che arriveranno su Xbox Cloud Gaming riguardano la latenza degli input, che al momento è 72ms, ma Microsoft vuole ridurla a 12ms, così che i giochi siano più reattivi. Ma per farlo dovranno mettere dei paletti. Per esempio abbandonare il 4K come risoluzione base, cosa di cui i giocatori PC e smartphone non sentiranno la mancanza, visto che la risoluzione di dispositivi mobili è di 720p, mentre per PC è 1080p.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/news/activision-cambia-ceo-per-il-momento-no/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.