News

Xbox potrà bannarti per un anno se dici troppe parolacce

Xbox-Series-X-UI

Xbox e tantissime altre aziende stanno cercando di combattere i comportamenti scorretti che hanno alcuni giocatori. Una novità creata da Xbox è quella di bannare chiunque dica fin troppe parolacce, così da poter creare un ambiente migliore e adatto a tutti. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Xbox contro i comportamenti scorretti

In un post che puoi leggere su Xbox Wire, Dave McCarthy ha svelato i dettagli sul nuovo sistema che vuole fermare i comportamenti scorretti che alcuni giocatori hanno mentre giocano. 

giochi xbox
Fonte (Xbox)

All’interno del blog post è possibile vedere una lista di attività inappropriate che potrebbero far scattare il sistema. Per esempio, già dire le parolacce ti farà avere uno strike, così come cheattare. Comportamenti a sfondo sessuale, violenza verbale, bullismo danno 2 strike, mentre discorsi razziali o in generale discorsi d’odio contro una categoria ti daranno 3 strike.


app xbox
Fonte (Microsoft Xbox)

Secondo quanto detto da McCarthy, è un po’ come il sistema della patente. Se avrai 2 strike, verrai bannato per un solo giorno. Ma non finisce qui, perché se accumuli 4 strike allora riceverai un ban di 7 giorni, quando ne raggiungi 8, sarai bannato per un anno intero

Infine, McCarthy ha invitato i giocatori a segnalare chiunque si comporti male, così da far funzionare meglio questo sistema. 

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.