News

Xbox avrà un autunno formidabile! Ecco perché

xbox game pass

Xbox, da quando ha acquistato Bethesda, non si è fermata un attimo. Solo qualche giorno fa, ha fatto sapere che il nuovo DOOM Eternal si sarebbe unito a Xbox Game Pass, ma non è l’unico gioco che farà il suo ingresso nel servizio di Microsoft. Inoltre, non bisogna dimenticarsi dell’accordo con Electronic Arts per EA Play, a che punto siamo? Quando arriverà? Ecco tutte le nuove e bellissime notizie riguardanti Xbox!

Xbox cresce, Sony dovrebbe tremare?

Per quanto riguarda i titoli che si uniranno a Xbox Game Pass, beh, parliamo di videogiochi molto diversi l’uno dall’altro. Il primo è un cooperativo, in cui i giocatori dovranno unirsi per creare un villaggio perfetto: Drake Hollow. Arriverà per la versione PC.

xbox series x design
Qual è il gioco per Xbox Series X che desideri di più? – Fonte (Microsoft)

Gli altri tre titoli sono il metallaro Brutal Legend (per la versione console) e Forza Motorsport 7, che farà il suo ingresso su PC. L’ultimo titolo è un gioco di ruolo a turni: Ikenfell. Ma quali saranno i titoli che entreranno e che saluteranno il servizio?


Titoli in entrataTitoli in uscita
Doom Eternal (Android e console dal primo ottobre)Felix The Reaper (console e PC)
Drake Hollow (PC dal primo ottobre)Metro 2033 Redux (console e PC)
Brutal Legend (console dall’otto ottobre)Minit (console e PC)
Forza Motorsport 7 (Android, console e PC dall’otto ottobre)Saints Row 4 Re-Elected (PC)
Ikenfell (console e PC dall’otto ottobre)State of Mind (PC)

Arriva EA Play su Xbox

Microsoft ha annunciato sul sito ufficiale che EA Play si sarebbe aggiunto a Xbox Games Pass. Ma, ora, sappiamo anche la data. Sì, le due sottoscrizioni si uniranno dal 10 novembre, data in cui Xbox Series X e Series S arriveranno sugli scaffali.

Nel nuovo annuncio rilasciato, inoltre, c’è stata anche una piccola parentesi per quanto riguarda il mondo PC. Sarà possibile, da dicembre, utilizzare questa nuova coppia di iscrizioni anche sulla piattaforma mouse e tastiera. Ma non solo, anche su Android grazie all’app xCloud di Xbox.

project xcloud xbox
Sapete già a cosa volete giocare sul cellulare? – Fonte (Microsoft)

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.