La lotta per il dominio dell’industria videoludica sembra non volgere mai a termine, e Xbox ha le idee chiare. Infatti, Phil Spencer non ha intenzione di smettere con le acquisizioni. La motivazione è da imputare alla concorrenza con Sony e Tencent, le quali hanno un portfolio decisamente invidiabile. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Xbox e le acquisizioni non stop
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha spiegato durante un’intervista con PC Gamer che l’azienda non ha intenzione di fermarsi con le acquisizioni. Questo perché avere una serie di software house diverse tra loro, che si occupano di generi diversi e soprattutto di un certo calibro, non fa altro che aumentare – di riflesso – la potenza di chi le acquista.
Basti pensare al rumore che si è generato intorno all’acquisizione di Bethesda. Ma anche quella più recente, Activision, sembra far tremare le aziende concorrenti di Xbox: Sony e Tencent. L’intenzione di Spencer è proprio quella, sconfiggere gli altri colossi per rendere la sua azienda “la migliore” sul mercato. Il che, da un punto di vista economico è l’obiettivo di tutte le imprese esistenti.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Spencer ha spiegato che il mercato videoludico è estremamente competitivo, e non è possibile mettere in pausa. Soprattutto se si vuole diventare i migliori e i più grandi. È chiaro che al momento è Tencent la più grande, e gli investimenti di questo colosso sembrano non finire mai. Rimanere al passo è molto difficile.
Mentre dall’altro lato abbiamo Sony che è la più grande per quanto riguarda il volume di affari, e anche loro continuano a investire. Quindi per rimanere in partita, secondo il capo di Xbox, bisogna continuare a essere attivi e fare nuove acquisizioni.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!