News

World of Warcraft: nuovo film in arrivo!

world of warcraft film

Activision Blizzard è in procinto di regalarci un altro capovaloro cinematografico incentrato su World of Warcraft, l’MMORPG più famoso del mondo.

In seguito al film del 2016, Blizzard e Legendary Pictures potrebbero raddoppiare, con l’aiuto in regia di Peter Jackson, una sicurezza nella categoria fantasy, e Chris Pratt come attore protagonista.

World of Warcraft: un altro film in produzione!

Legendary Pictures e Activision Blizzard sembrano al lavoro per produrre un nuovo film di World of Warcraft. La prima fonte a riportare la notizia è stata Wegotthiscovered.com, un pilastro di cinema e videogiochi.


Come ben sappiamo, il film in produzione sarebbe il secondo della “saga” di World of warcraft. Blizzard aveva lanciato l’universo fantastico del suo MMORPG sul grande schermo già qualche anno fa, nel 2016 per la precisione, sotto la guida di Duncan Jones.

Il film non fece esattamente il tutto esaurito in ogni sala ed angolo del mondo anche se ebbe un ottimo successo in Cina. Tuttavia, vista la popolarità del gioco anche a distanza di tanti anni dalla sua uscita, Blizzard è ancora convinta che si possa “spremere” di più da WoW, magari proprio con un altro film.

Non si tratterrebbe di un sequel di “World of Warcraft: L’inizio” ma di un reboot che segnerebbe un nuovo punto con il passato. Secondo le indiscrezioni pubblicate da wegotthiscovered.com, attore protagonista e regista sarebbero già stati scelti da Legendary Pictures, detentrice dei diritti cinematografici su World of Warcraft.

Per la cabina di regia, quale miglior nome di Peter Jackson, direttore dal palmarés invidiabile nel genere fantasy. La stella più brillante del palcoscenico, invece, dovrebbe essere Chris Pratt, già attore protagonista di Guardiani della Galassia e impegnato a rappresentare la fazione umana.


Staremo a vedere se il reboot di WoW incontrerà tanti ostacoli come il suo predecessore o se Blizzard e Legendary Pictures riusciranno ad ottenere cast e registi desiderati.


Cliccate qui per altre news su World of Warcraft.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.