News

World of Warcraft: designer lascia per la delusione!

world of warcraft designer lascia blizzard delusione cover

Uno sviluppatore di World of Warcraft ha deciso di lasciare Blizzard. Certo, a volte capita che un developer abbandoni la propria casa di sviluppo, ma ciò che rende questa volontà molto particolare è il fatto che il designer ha preso questa decisione per la delusione che gli ha portato il titolo da lui, in parte, creato.

World of Warcraft e la delusione del designer

Il designer che di World of Warcraft che ha lasciato Blizzard è Chris Kaleiki, il quale ha lavorato per la software house per ben tredici anni. Il suo ruolo si concentrava nel design del PvP e delle varie classi che utilizziamo all’interno del titolo. Ma non solo, ha anche lavorato come main designer per la classe del Monaco.

Kaleiki ha deciso di pubblicare un video sul suo canale YouTube, e parlando dell’abbandono ha dichiarato di essere infelice dello stato del titolo, per come è ora. Infatti, per descrivere il World of Warcraft ha usato la parola: «disordinato». Se sei curiosi di sentire direttamente le sue parole, ecco il video qui sotto!


Sempre parlando di World of Warcraft, il designer ha fatto un lungo discorso sul fatto che ora le Gilde sono e saranno sempre meno importanti, ecco le sue parole: «Ci concentriamo troppo sul lato esterno del gameplay, piuttosto che sul lato interno. Dovremmo spostare le nostre energie su quello che è il vero core del gioco, come il sistema delle Gilde».

Ma non solo, secondo lui il focus non è più sulla storia del gioco, sui suoi protagonisti e la lore del mondo. Mentre, in realtà, gli sviluppatori si dovrebbero concentrare sui giocatori, visto che «i giocatori sono la storia».

world of warcraft designer lascia blizzard delusione
Giocherai la nuova espansione di World of Warcraft? – Fonte (Blizzard)

Per quanto riguarda la nuova espansione di World of Warcraft, Kaleiki ha affermato che sicuramente lo giocherà e che manterrà i contatti con il suo team, con la quale ha collaborato per un più di una decade.


Tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con il designer oppure pensi che World of Warcraft vada bene così com’è? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.