News

Watch Dogs Legion crossover con Assassin’s Creed!

watch dogs legion crossover assassin's creed

Watch Dogs Legion crossover con Assassin’s Creed? Non è un sogno, ma una solida realtà. Sì, Ubisoft ha svelato una delle novità più interessanti! Inoltre, era abbastanza plausibile che prima o poi i due titoli si sarebbero incontrati. Non solo per le tantissime similitudini, ma proprio perché in quest’ultimo capitolo c’è un riferimento molto forte ad Assassin’s Creed. Dunque, godiamoci il crossover. Ma quando arriverà? Scopriamolo insieme.

Il Watch Dogs Legion crossover è con il suo “fratello maggiore”

Watch Dogs Legion crossover con Assassin’s Creed è il percorso naturale del titolo Ubisoft. Ma non solo, è da tantissimo tempo che gli sviluppatori hanno creato una sorta di aura intorno al contenuto post-lancio del loro nuovo Watch Dogs.

Finalmente si sono pronunciati sulle novità in arrivo per l’Anno 1 del loro ultimo titolo. E questo prevede il Watch Dogs Legion crossover con Assassin’s Creed. Era quasi ovvio, dato che all’interno del gioco c’è un momento nella quale è possibile eseguire il “balzo della fede”, che è una sorta di marchio di fabbrica degli Assassini, se volessimo riassumere velocemente.


All’interno di un tweet pubblicato dal profilo ufficiale del gioco, possiamo vedere l’intera roadmap di Watch Dogs Legion. Le novità più grosse arriveranno ad aprile, maggio, giugno e agosto. Ed è proprio in quest’ultimo mese estivo che vediamo il primo Watch Dogs Legion crossover.

L’unione tra i due franchise Ubisoft avverrà come un «World Event» e sarà accessibile gratuitamente per tutti coloro che posseggono una copia del gioco. Purtroppo al momento non ci sono tantissimi dettagli sul Watch Dogs Legion crossover con Assassin’s Creed. L’unica cosa che sappiamo sono le parole del produttore del gioco, che ha spiegato le motivazioni dietro la scelta: fan-service. Sì, in poche parole vogliono solo fare qualcosa di divertente che colleghi i due franchise Ubisoft.

Insieme al Watch Dogs Legion crossover, ad agosto arriverà anche un nuovo personaggio giocabile: Darey. Sarà presente all’interno del Season Pass e la sua presenza sarà giustificata da una missione che lo vede come «un eroe». Infatti, il ragazzo sarà un Assassino dell’era moderna, il quale aiuterà il DedSec nella loro lotta. Inoltre, Darey avrà una storia molto simile a quella che vediamo nei vari Assassin’s Creed. Insomma, sarà un Watch Dogs Legion crossover degno di questo nome!


Che ne pensi? Credi che Ubisoft abbia fatto la scelta giusta? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Vuoi prepararti al meglio per questo crossover, ma sei un Nabbo? Ecco una breve guida che ti aiuterà nel singleplayer! Sei più un giocatore da multiplayer? Non preoccuparti, abbiamo una guida anche per l’online! Eccola qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.