News

Vuoi acquistare un DualSense ma non lo trovi? Apple te lo vende!

remote play su ios dualsense

Apple ha deciso di mettere in vendita il DualSense di PlayStation 5, visto che da poco è possibile utilizzare il controller della console next-gen su Apple Arcade. Ma non si tratta di un semplice utilizzo, sono disponibili anche tutte le feature! Sei pronto a scoprire i dettagli?

Apple vende il DualSense, ma perché?

Apple ha deciso di iniziare a vendere il DualSense tramite il suo store online, al prezzo di 69,95 dollari. Gli ordini dovrebbero iniziare dalla prossima settimana negli Stati Uniti, ma sicuramente arriveranno anche in Europa. E quindi anche in Italia.

dualsense remote play su ios
Ecco il controller di PlayStation 5! – Fonte (Sony PlayStation)

I dispositivi che permettono l’utilizzo del DualSense sono quelli che supportano questi sistemi operativi: iOS e iPadOS 14.5 e macOS 11.3. Il mese scorso questi device permettono l’utilizzo dei controller DualSense e quello ufficiale di Xbox Series X e S. Quindi se possiedi un iPad, iPhone, AppleTV o un Mac, potrai utilizzare entrambi i controller.


Ti senti un Nabbo e la colpa non è del controller? Beh, non ti preoccupare! Ti consiglio di leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma bisogna dire che il DualSense ha un supporto migliore, dato che saranno utilizzati anche le due feature madri del controller: feedback aptico e vibrazioni particolari. Purtroppo, Apple al momento vende solamente la versione del DualSense bianca. Sì, stiamo parlando della classica. Non aspettarti di poter acquistare il DualSense nelle sue due nuove colorazioni: Cosmic Red e Midnight Black.

playstation direct dualsense
Un altro close-up del gamepad DualSense! – Fonte (Sony PlayStation)

Ovviamente, se il DualSense non è di tuo gradimento, ti ricordiamo che Apple vende anche dei controller proprietari. Come il SteelSeries Nimbus+. Un gamepad che viene considerato “Made for iPhone”, fatto per l’iPhone, in italiano.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto la nostra ultima news?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.