News

Videogiochi sulla Tesla? Gli Stati Uniti investigano la cosa!

tesla gaming the witcher 3

Tesla ti permette di fare un sacco di cose, una di queste è di videogiocare sulle proprie auto. Gli Stati Uniti d’America, però, stanno iniziando a investigare questa cosa perché potrebbe essere un’enorme quanto pericolosa distrazione alla guida. Di che si tratta? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Le auto Tesla sono pericolose per la legge americana

Tesla è una famosa casa costruttrice di auto, e a differenza di tantissime altre auto tecnologiche, ha un arcade. Infatti è possibile giocare titoli come Cat Quest, Stardew Valley. Cuphead, DOOM, The Witcher 3 e Sonic the Hedgehog. Pare che l’utilizzo di questi videogiochi è legato solo a quando l’auto è parcheggiata, ma pare che con l’ultimo aggiornamento Tesla ti permette anche di videogiocare mentre l’auto è in movimento. Il che potrebbe essere pericoloso.

tesla videogiochi
Beh, giocare mentre l’auto si carica è fantastico! – Fonte (Tesla)

Tesla chiama questa funzione “Passenger Play”, quindi l’idea dietro questa implementazione è quella di dare dell’intrattenimento al passeggero. Fatto sta anche il sistema non proibisce di far divertire anche chi guida mentre l’auto è in movimento. Il che è pericoloso, senza alcuna ombra di dubbio. Almeno secondo quanto svelato da un report di The Verge.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Secondo l’US National Highways and Traffic Safety Administration (abbreviato con NHTSA, ndr) ci sono stati un sacco di incidenti stradali a causa della distrazione del guidatore. Ci sono un sacco di leggi contro le distrazioni in molti stati. E cosa rende più distratto di un videogioco?

tesla gaming videogiochi
Certo giocare a The Witcher 3 mentre si guida è decisamente difficile – Fonte (Tesla)

NHTSA ha pubblicato un documento ufficiale dove viene mostrata la pericolosità delle Tesla. Inoltre ci sono anche dei video su YouTube che mostrano dei possessori di una Tesla Model 3 che giocano mentre guidano. Le lamentele di tutti non riguardano la presenza dei videogiochi in auto, ma più sul proibire a chi sta guidando di videogiocare.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.