News

Video – Il lancio della PS5 in Cina colora le skyline delle città

lancio della ps5 in cina

A distanza di qualche mese dal resto del mondo, il lancio della PS5 in Cina è finalmente diventato realtà. La console Sony è sbarcata nella nazione asiatica e non lo ha fatto sicuramente in punta di piedi.

Sony ha organizzato una vera e propia festa per il lancio della PS5 in Cina (15 maggio), con particolare attenzioni alle metropoli, Shanghai in primis. Sbirciamo dalla finestra per scoprire come è stato ricevuto l’arrivo della nuova gen dall’altra parte del mondo!

Lancio della PS5 in Cina: Shanghai dipinta di blu

Ma com’è possibile che il lancio della PS5 in Cina sia avvenuto solo adesso? Se anche tu ti stai chiedendo perché si parla di un argomento apparentemente così vecchio, abbiamo due tre cose da spiegarti.


Prima di tuffarci nei colori delle skyline cinesi, infatti, dobbiamo chiarire perché PS5 sia uscita solo ora in Cina, a distanza di mesi dalla release globale.

Il segreto di questo ritardo si deve ai severi protocolli di accettazione e controllo a cui ogni nuovo prodotto tecnologico deve sottoporsi per essere commercializzato in Cina. Questo processo interessa anche i videogiochi, motivo per il quale VALORANT, pur essendo in circolazione da un anno in tutto il mondo, deve ancora vedere la luce in Cina.

Ecco spiegato perché il lancio della PS5 in Cina sia avvenuto solo il 15 maggio. Per rifarsi del ritardo sul resto del mondo, però, Sony ha deciso di organizzare una festa con i fiocchi.

Daniel Ahmad, noto insider del mercato videoludico asiatico, ha pubblicato sul suo profilo Twitter diversi video delle celebrazioni per l’uscita di PS5 in Cina, dandoci la possibilità di sbirciare nel passato e tornare con la mente al periodo in cui uscì qui da noi. Certo in Occidente non abbiamo ricoperto le skyline delle città con i loghi di PlayStation, ma la console di Sony non doveva neanche competere in uno dei mercati più mobile-friendly del mondo.

Ecco come appariva la classica vista dal fiume della skyline di Shanghai in occasione del lancio di PS5. Sony vuole finalmente sfondare anche in Cina!


Il lancio della PS5 in Cina è finalmente diventato realtà, colorando mezza Shanghai come “danno collaterale”. Ma Xbox? Quando esce la nuova gen di Microsoft in Cina? Il profilo Weibo della casa di Redmond si è congratulato con Sony per il lancio ma il 10 giugno toccherà a lei: Xbox Series X e S potranno finalmente essere acquistate anche dai giocatori cinesi.


Avresti voluto vedere una scenografia del genere nelle città europee per il lancio di PS5? Scrivicelo qui sotto! Il problema drift dualsense attanaglierà anche il mercato cinese?

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.