Come un fulmine a ciel sereno sono stati ufficializzati i montepremi per la stagione 2024 del VGC Pokémon e le cifre sono raddoppiate (e in alcuni casi anche triplicate!!) rispetto alla stagione 2023! Vediamo insieme di che cifre si tratta.
Indice dei Contenuti
- 1 Regionali fino a 6.000 dollari, Internazionali fino a 15.000. Il VGC Pokémon sta cambiando!!
- 2 Le migliori combinazioni per il multiclasse di Baldur’s Gate 3
- 3 Il trailer di Mortal Kombat 1 per Switch usa video da Steam!
- 4 Requisiti PC di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty
- 5 Quanto pesa Cyberpunk 2077 Phantom Liberty?
Regionali fino a 6.000 dollari, Internazionali fino a 15.000. Il VGC Pokémon sta cambiando!!
Sembra assurdo se non di più, ma è tutto vero! I montepremi per i Regionali di VGC Pokémon sono saliti fino a un massimo di 6.000 dollari per la stagione 2024, mentre per quanto riguarda gli Internazionali il premio massimo è appena stato triplicato passando da 5.000 a 15.000 dollari. Cifre pazzesche ma il meglio l’ho tenuto per ultimo ed è il premio per il Campione del Mondo!
Alle prime armi con i giochi del momento e non solo? Non perderti le nostre Guide per Nabbi
Finora vincere i mondiali in VGC Pokémon portava in tasca un premio di 10.000 dollari, 60.000 se contiamo i circa 50.000 che di solito si incassano vendendo la carta del Campione di quell’edizione ma di prize in denaro solo 10.000. Adesso sono ben 30.000 i dollari destinati al vincitore del Mondiale di VGC Pokémon!! Non parliamo ovviamente di cifre pari a quelle di altri eSports ma sono perfettamente in linea, matematicamente, con quella che è l’attuale curva di crescita del circuito nel mondo. Un numero triplicato di giocatori rispetto al pre-Covid nel VGC Pokémon è giusto che porti a montepremi anch’essi triplicati (Per i Regionali sono “solo” raddoppiati, ma dato che a volte erano anche 2.000 dollari è quasi come se fossero stati triplicati pure quelli).
Una notizia che ha scosso tutto il circuito in pochissimi minuti e che creerà molto rumore nei prossimi giorni. Sta di fatto che TPCI dopo le numerosissime critiche ricevute dopo i Mondiali per l’annuncio delle Hawaii come prossima location, indubbiamente costosa, perlomeno ci sta mettendo a disposizione molti più soldi per pagarceli!
Ricordati di seguirci su Instagram per non perderti i prossimi speciali, trovi gli ultimi articoli usciti qui sotto.