News

Alcuni stanno vendendo The Day Before a più di 300 dollari

the-day-before

Se vuoi giocare The Day Before, considerato da tantissimi giocatori il peggior titolo dell’anno, dovrai mettere mano al portafogli. Sì, perché alcuni stanno rivendendo le chiavi di Steam al modico prezzo di 300 dollari, a volte è anche più alto! Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

The Day Before a 300 dollari? Ebbene sì!

The Day Before è uno dei giochi che sta lasciando il segno nell’industria, ma nel senso più sbagliato possibile. Questo perché gli sviluppatori di The Day Before, Fntastic, hanno deciso di chiudere dopo pochissimi giorni dall’uscita del titolo. Non solo, The Day Before non può più essere comprato su Steam, per questo motivo alcuni giocatori hanno deciso di rivendere le chiavi di Steam a un prezzo altissimo.

the day before cover art
Fonte (Fntastic)

Come riportato da un articolo di Kotaku, puoi vedere che il venditore di terze parti Green Man Gaming ha comparato i prezzi di The Day Before e puoi vedere che variano tra i 200 e i 400 dollari. Ovviamente la cosa che ha fatto alzare il prezzo di The Day Before non è tanto la caratura del titolo, ma più il fatto che si tratta ormai di un gioco con copie limitatissime, dato che non è più disponibile su Steam.


Non solo, la cosa che rende tutto questo abbastanza ironico e a tratti inutile è la questione server: The Day Before avrà i server attivi ancora per poco tempo, anche se Fntastic (che ora si chiama Eight Point, ndr) non ha mai spiegato cosa succederà ora che lo studio non esiste più, anche se è facile pensare che i server verranno chiusi, cosa che renderà The Day Before impossibile da giocare.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.