News

Velma in MultiVersus non chiamerà più la polizia: perché?

velma multiversus

MultiVersus è il picchiaduro pubblicato da Warner Bros e che sfrutta tutte le proprietà intellettuali del produttore. Uno dei membri del roster è Velma, che arriva da Scooby Doo. Il personaggio fino a ieri aveva una passiva che le permetteva di chiamare la polizia, ma col nuovo aggiornamento – che aggiunge un nuovo lottatore – ha perso questa passiva. La motivazione è da imputare all’ira dei giocatori. In che senso? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

Le sirene della polizia abbandonano MultiVersus!

Ogni personaggio presente nel roster di MultiVersus ha un’abilità passiva che gli permette di richiamare oggetti o altro. Nel caso di Velma, il personaggio di Scooby Doo, fino a ieri poteva chiamare la polizia e far arrestare un nemico, sempre se riesce a scovare tutti gli indizi durante il combattimento, così da fare un riferimento al cartone animato di riferimento. Puoi vedere una delle critiche mosse alla mossa con questo post Twitter

Il problema è che ora, soprattutto negli Stati Uniti d’America, ci sono una serie di problemi che coinvolgono proprio le forze dell’ordine. La così detta “police brutality”, dove ci sono dei video con poliziotti che malmenano persone per il semplice fatto di essere stati segnalati, oppure la discriminazione contro le persone di colore, tutto questo rende il richiamare la polizia da parte di una donna bianca un “privilegio bianco” e quindi offensivo per le minoranze


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per questo motivo, gli sviluppatori di MultiVersus hanno sfruttato l’aggiornamento di oggi per cambiare le cose e sostituire la volante della polizia con la Mystery Machine della gang di Scooby Doo. Così da non offendere nessuno e, soprattutto, non dare il messaggio sbagliato. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/gdr/the-witcher-4-sara-ultimo-capitolo-saga/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.