News

Vanguard è il nuovo titolo di Remedy e Tencent

remedy games vanguard

Vanguard vede la collaborazione di Remedy e Tencent. La prima è famosa per aver realizzato Control e Alan Wake, mentre Tencent ha le mani in pasta un po´ ovunque, ma il suo titolo di punta è Pokémon Unite. Cosa faranno insieme? Se sei curioso, continua a leggere questo articolo!

Vanguard non è Call of Duty

Vanguard è il nome in codice che gli sviluppatori hanno deciso di dare al nuovo sparatutto in terza persona. Un investitore ha svelato questo nuovo progetto, e Game Informer ha riportato la cosa. Quindi, Remedy sta per avviare una collaborazione il publisher cinese Tencent per la realizzazione di questo shooter free-to-play cooperativo.

vanguard control remedy
Control riesce a divertire tanto – Fonte (Remedy)

Vanguard è quindi «localizzato per il mercato asiatico» per via della presenza di Tencent, ma quest´ultima non avrà il ruolo di publisher. A farlo sarà Remedy, che quindi aggiunge alle sue IP il primo GaaS, meglio conosciuti come Game as a Service.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quel che sappiamo fino a ora, Vanguard sarà un titolo disponibile sia per console che per PC, con una probabile uscita anche per smartphone realizzata da Tencent. Il motore grafico che darà vita al gioco è l´Unreal Engine. L´annuncio ufficiale è disponibile tramite il sito ufficiale di Remedy.

vanguard alan wake 2
Il nuovo Alan Wake – Fonte (Remedy)

Se vogliamo mettere da parte Vanguard per un momento, possiamo certamente dire che Remedy ha parecchio da fare. Sì, perché ha anche in ballo lo sviluppo del sequel di Alan Wake, che tanti giocatori stanno aspettando da anni, ormai. Senza contare l´uscita della remastered dedicata allo scrittore e Control. Dunque, non ci resta che attendere.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.