News

Valve ha dei giochi in fase di sviluppo!

valve gabe newell

Il capo di Valve, Gabe Newell, ha fatto sapere che la sua azienda ha ancora molto da dare nel campo videoludico. Infatti, secondo le parole del co-fondatore, sembra proprio che stiano lavorando a dei titoli non ancora annunciati. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Valve ha ancora dei colpi in canna: quali?

Gabe Newell ha fatto sapere durante un’intervista a 1 News, un’ente radiofonico della Nuova Zelanda, che Valve ha ancora dei giochi da annunciare. «Abbiamo dei giochi in sviluppo che saranno annunciati molto presto. È divertente unire titoli». Queste sono state le parole di Newell alla domanda inerente al futuro di Valve.

valve
Vorresti nuovi giochi singleplayer? Oppure preferisci il multiplayer? – Fonte (Valve)

Bisogna anche ricordare che, purtroppo, Valve è famosa per aver annunciato e poi cancellato i suoi giochi, basti ricordare il tanto desiderato Half-Life 3 e le sue versioni. Ovviamente, durante la conversazione si è parlato anche da Half-Life: Alyx. «Un titolo grandioso. Tornare ai giochi singleplayer ha creato un periodo fantastico all’interno dell’azienda, e ci ha spinto a farne di più».


In poche parole, il co-founder di Valve ha spiegato che la software house vuole davvero creare nuovi giochi, soprattutto singleplayer. Ovviamente, tutti pensano alla trama di Alyx, anche se forse potrebbe tornare Gordon Freeman, in un futuro non troppo lontano.

Non solo, l’annuncio di Alyx è arrivato a novembre 2019 e poi lanciato a marzo 2020. A questo punto, la casa di sviluppo ci ha fatto sapere che sarebbero arrivati ulteriori giochi. Quindi, le parole di Newell all’ente radiofonico potrebbero significare più semplicemente che qualche nuova informazione sta per arrivare.


Che ne pensi? Cosa ti aspetti dai nuovi titoli sviluppati dalla software house? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Come fare? Lasciando scrivendo nel box qui sotto oppure tramite i nostri social!

A proposito dei prodotti per PC, hai letto il nostro articolo sulla nuova feature di Steam? Corri a farlo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.