News

Valheim: il 6 febbraio su Twitch arriva il PvP Vikings of Legend!

valheim case alberi barche

Valheim sarà protagonista di un torneo su Twitch. Il nuovo gioco sviluppato da Iron Gate AB è disponibile in accesso anticipato e, nativamente, non prevede scontri PvP. A questo proposito, un gruppo di giocatori ha organizzato un evento con lo scopo di darsele di santa ragione! Vuoi saperne di più? Salta sul drakkar e andiamo!

Valheim “Vikings of Legend” ti aspetta!

Valheim è un titolo decisamente lontano da questo genere di modalità: nato come gioco di sopravvivenza open world, ti permette di esplorare un mondo intriso di mitologia norrena. Costruisci avamposti, torrette, case, armi e tutto quello che comprende la vita di un antico guerriero vikingo! Quando avrai fatto abbastanza sulla terraferma, potrai allestire addirittura una nave per andare alla conquista dei mari.

Il manifesto dell’evento Valheim “Vikings of Legend” è stato pubblicato su Twitter, e puoi partecipare anche tu! Eccolo qui:


Valheim è bello, ma anche abbastanza noioso per chi è abituato a maggior dinamismo. Oltre al crafting e al sandbox, infatti, gli scontri PvE contro gli npc controllati dall’AI si fanno alla lunga ripetitivi e monotoni. Per questo motivo, un gruppo di giocatori ha preso la palla al balzo, organizzando un evento dove i partecipanti dovranno scontrarsi con l’obiettivo di distruggere i… letti!

Sabato 6 febbraio preparati lo spuntino, perché il torneo andrà in onda alle 22 su Twitch. Due formazioni da quattro giocatori avranno un’ora di tempo per raccogliere dei materiali. Tutto ciò che verrà craftato, dovrà essere utilizzato per costruire la propria base composta di fatto da quattro letti (uno per giocatore). Allo scadere dell’ora, Il party che riuscirà a distruggere il campo avversario (o a difendere il proprio), vincerà la partita.

valheim guerriero fuoco b
Il fuoco temprerà il tuo spirito e la tua lama? Per Odino! – Fonte (Steam)

Il fine ultimo del torneo Valheim Vikings of Legend, oltre al divertimento, è quello di aiutare AbleGamers. L’associazione si occupa di inclusione delle persone disabili nel mondo dei videogames, costruendo controller appositamente modificati per consentire a questi ragazzi di coltivare la loro passione. Se vuoi saperne di più su questi eroi, puoi consultare il sito ufficiale TheAbleGamersCharity. Che il furore della battaglia ti accompagni! Vincere o morire per una buona causa ti farà guadagnare il Valhalla.

Se sei nei guai su Valheim e non sai come sconfiggere il boss della Black Forest, in questo articolo sull’Elder puoi trovare consigli molto utili!


Parteciperai al torneo di Valheim? Brandisci la tua ascia e batti un colpo qui sotto nei commenti!


Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.