GDR Guide per Nabbi News

Valheim: come sconfiggere l’Elder

valheim elder boss

Sei bloccato su Valheim e non riesci più a continuare? Non sai come sconfiggere il dannato Boss della Black Forest? Per tua fortuna sei nel posto giusto. Con una guida concisa e semplice, proveremo a spiegarti tutti i segreti per battere l’Elder e proseguire nella tua avventura nel mondo vichingo del survival di Iron Gate AB.

Inizia a preparare il bronzo e assicurati di aver spazzato via tutti i nemici dietro di te: l’Elder non perirà tanto facilmente.

Valheim: come battere il Boss della Black Forest

Il mondo vichingo di Valheim è suddiviso in biomi, regioni che si differenziano per clima, vegetazione e nemici. L’Elder si trova nel bioma della “Black Forest“, il secondo nell’ordine immaginato da Iron Gate AB dopo “Meadows“. Non è obbligatorio seguire il percorso tracciato dagli sviluppatori: entro certi limiti puoi tranquillamente saltare da un bioma all’altro. Per non rischiare di essere sopraffatto dai nemici, però, suggeriamo proprio di affidarti all’ordine scelto da Iron Gate AB.


  • Il primo consiglio per affrontare l’Elder, dunque, è aver completato il bioma “Meadows” e aver sconfitto il suo boss.

Aver completato il bioma Meadows, però, non basterà per avere la meglio sul boss della Black Forest: sarebbe troppo facile! Un elemento fondamentale per il tuo successo nella battaglia, infatti, sarà l’equipaggiamento con cui affronterai l’Elder e la qualità delle armi e dell’armatura che porterai in battaglia.

  • Armatura di bronzo. Non sarà facile craftarla ma è l’armatura più potente a cui potrai accedere per questa battaglia quindi consigliamo vivamente di averla. Avrai bisogno di farmare un bel po’ di tin e copper (e spendere un po’ di tempo per farlo) ma in battaglia la differenza si sentirà.
  • Armi: Fine Wood Bow. L’arco è il vostro amico più fedele nella sfida contro l’Elder. Il boss della Black Forest non è esattamente l’avversario da sfidare corpo a corpo quindi dovrai cercare di mantenere la distanza. Per non rinunciare ai danni, crafta un Fine Wood Bow. Per farlo, avrai bisogno ancora una volta di notevoli quantità di bronzo per costruire prima l’ascia di bronzo e poi le frecce, a meno che tu non voglia dirigerti sulle freccie di fuoco che ti permettono di fare danni nel tempo al Boss.
valheim
Il crafting è un elemento cruciale di Valheim – Fonte (Iron Gate AB)

Nemmeno armi ed equipaggiamento ti salveranno in ogni situazione. Per avere le spalle coperte al 100%, consigliamo di portarsi anche delle vivande, utili per recuperare vita nel momento del bisogno.

  • Cure: il cibo migliore per rapporto qualità/prezzo è senza dubbio il Miele. Facile da trovare nel mondo di Valheim e capace di darti il boost giusto di cure in poco tempo. Le salsicce sono un’altra opzione valida.

Arriviamo dunque alla fase decisiva: come affrontare la battaglia con il Boss. Dirigiti all’altare con le quattro colonne e memorizza bene la loro posizione: saranno il tuo più grande alleato contro i colpi fendenti dell’Elder.

  • Come battere l’Elder: il Boss della Black Forest ti attaccherà in due modi. Evocherà radici (facili da evitare correndo) e lancerà rampicanti che passeranno attraverso ogni cosa, fatta eccezione per le quattro colonne menzionate prima. Quando lo vedrai caricare questo secondo attacco, assicurati di proteggerti dietro una di esse e dovresti essere al sicuro.

    In ogni momento in cui non stai correndo dalle radici o evitando uno dei rampicanti, dovrai attaccare il Boss con l’arco, cercando di infliggergli più danno possibili. Sfortunatamente per questa fase non ci sono trucchi: soltanto pazienza e tante frecce nella faretra.

Sconfiggere l’Elder ti aprirà le porte verso la raccolta del ferro: consulta la nostra guida per capire come scovarlo!

Se sei ancora alle prime armi, invece, dai un’occhiata a come costruire un banco da lavoro.


Per scaricare il gioco, clicca qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.