News

Usare cuffie bluetooth su Nintendo Switch? Si può fare!

nintendo switch pro

AGGIORNAMENTO DELLE 11.20: Anche Nintendo Switch Lite ha lo stesso aggiornamento, così da permetterti di godere delle cuffie bluetooth anche in portabilità.

Da oggi è possibile accoppiare un dispositivo Bluetooth per l’audio su Nintendo Switch. Questo è uno dei degli aggiornamenti più importanti e desiderati per coloro che amano la console ibrida della grande n. Ma purtroppo questo sistema è molto limitato. Scopriamo insieme perché.

L’aggiornamento di Nintendo Switch fa contenti tutti

Nintendo switch si aggiorna e tramite l’ultimo firmware è ora possibile accoppiare delle cuffie bluetooth. Un aggiornamento tanto desiderato dai fan Nintendo che finalmente, dopo 4 anni, sono stati accontentati. La notizia è arrivata tramite il sito ufficiale della console.


Ma allora qual è il problema? Beh, ci sono un sacco di limiti. Prima di tutto bisogna considerare che Nintendo Switch non ti permetterà di accoppiare un dispositivo Bluetooth per l’audio e un secondo controller wireless. Quindi dimenticati di giocare multiplayer con un amico e utilizzare delle cuffie bluetooth.

nintendo direct luglio rumor data gamestop nintendo switch 5
L’abbiamo voluto, ora siamo accontentati! – Fonte (Nintendo)

Inoltre pare che Nintendo Switch non legga le cuffie bluetooth che hanno anche un microfono. Quindi ovviamente non potrai utilizzarlo. Insomma sono presenti una serie di limitazioni che rendono chiaro il fatto che Nintendo ha creato la sua console ibrida senza considerare questi dispositivi Bluetooth. Ma che abbia fatto questa giornata mento su Nintendo switch solo per accontentare i fan che tanto desiderano questa opzione soprattutto quando si gioca in portabilità.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Come si fa a collegare un dispositivo Bluetooth su Switch? Come sempre la grande N rende tutto piuttosto semplice. Una volta scaricata la patch, la tua console si riavvierà e troverai l’opzione di accoppiamento nelle impostazioni della tua console. Facile, vero?

nintendo switch pro
Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite? – Fonte (Nintendo)

Ora non possiamo che sperare nell’arrivo di un aggiornamento simile anche per Nintendo Switch Lite, visto che utilizza lo stesso sistema per l’accoppiamento del controller wireless. Non solo, sarebbe anche logico, dato che viene utilizzate da persone che giocano principalmente in singleplayer o multiplayer online.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.