News

Impossibile l’upgrade di Assassin’s Creed Valhalla su PlayStation 5!

assassin's creed valhalla trailer eivor femminile ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla ha un enorme problema su PlayStation 5. I giocatori del nuovo titolo dedicato allo storico franchise non riescono a effettuare l’upgrade gratuito alla console di nuova generazione. Ma a quanto pare tutto questo è un problema di Ubisoft, visto che lo stesso problema lo hanno i giocatori di Watch Dogs Legion! Ecco tutti i dettagli.

Assassin’s Creed Valhalla e l’upgrade negato

Se hai acquistato la versione fisica di Assassin’s Creed Valhalla o di Watch Dogs Legion potresti avere qualche problema con l’upgrade gratuito di PlayStation 5. Sì, perché molti non riescono a effettuare l’aggiornamento alla versione di nuova generazione dei due titoli firmati Ubisoft.

assassin's creed valhalla consigli 1
Sapevi si potesse fare? – Fonte (Ubisoft)

Tecnicamente, basterebbe inserire il disco all’interno della console, così che il sistema comprenda che possiedi effettivamente il gioco, ma le cose non stanno proprio così. Infatti, nonostante si è fatta molta pubblicità attorno questa feature, molti giocatori di differenti parti del mondo si sono lamentati all’interno del forum ufficiale della software house.


Gli sviluppatori non hanno ancora detto quando e se un fix arriverà, ma non hanno nemmeno proferito parola per quanto riguarda quest’enorme problematica. Tutto questo non fa sperare in una soluzione in arrivo in tempi brevi, anche perché nel caso così fosse, perché non dirlo?

watch dogs legion assassin's creed valhalla upgrade playstation 5
Che ne pensi di Watch Dogs Legion? – Fonte (Ubisoft)

Possiamo affermare che nonostante due ottimi lanci, i fan stanno rimanendo delusi dalla gestione di Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion post-rilascio.

Situazione che potrebbe abbattersi su Ubisoft con un boicottaggio di Immortal Fenyx Rising, titolo in arrivo il 3 dicembre per tutte le console e piattaforme (smartphone esclusi).


Tu cosa ne pensi? Acquisterai lo stesso il videogioco in uscita fra soli due giorni? Oppure credi che Ubisoft non meriti fiducia finché non aggiusterà questa situazione? Facci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!

Sei in difficoltà con i due nuovi titoli? Ecco dei consigli per AC e Watch Dogs Legion.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.