News

Unreal 5 sarà disponibile su tutte le piattaforme!

unreal engine 5 reveal

Mentre eravamo tutti con la mascella sul pavimento, vedendo le prime immagini in movimento dell’Unreal Engine 5, un dubbio si è insinuato nelle menti dei giocatori: che fine faranno la Switch e i giochi per cellulare in futuro?

La risposta l’ha data al mondo intero Tim Sweeney di Epic Games. E ci permetterà di dormire sonni tranquilli. Sì, perché il nuovo motore grafico sarà supportato perfettamente anche da Nintendo Switch e dai cellulari iOS e Android di qualche anno fa!

“Vogliamo che Unreal 5 giri su tutte le piattaforme”

Con Unreal 5 gli sviluppatori dovranno creare i loro contenuti soltanto una volta, e poi potranno trasferirli direttamente sulle altre piattaforme compatibili. Comprese quelle dell’attuale generazione. Inoltre, Tim Sweeney ha giurato che il motore offrirà la massima scalabilità possibile, in maniera tale da non lasciare fuori Nintendo Switch e cellulari iOs e Android.


Fortnite sarà uno dei primi giochi a passare completamente da Unreal 4 a 5. Ed è stato proprio parlando di questa cosa che il fondatore di Epic Games ha sottolineato i loro sforzi per rendere il sistema più comodo, funzionale e qualitativo possibile. Questo non vuol dire che tutte le console avranno la stessa resa… ma nessuno sarà lasciato indietro!

Prima di salutare, vi ricordo che cliccando QUI potete leggere lo speciale del nostro Alessio sul reveal dell’Unreal Engin 5 ma anche vedere il video integrale della presentazione. Se vi bastano i momenti più importanti, invece, vi basta guardare qui sotto.


Siete eccitati per l’Unreal 5? Tranquilli, non siete dei pervertiti!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.