News

Uncharted Legacy of Thieves sostituirà gli originali!

Uncharted Legacy of Thieves Collection sam nathan

Le novità su Uncharted Legacy of Thieves sembrano non finire mai. Infatti, dopo l’annuncio di ieri, il publisher ha voluto rendere noto che la collezione sostituirà gli originali all’interno del negozio. Che cosa intende? Scopriamolo insieme!

Sony rimuove i singoli giochi per fare spazio a Uncharted Legacy of Thieves

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Uncharted Legacy of Thieves su PlayStation 5, Sony ha deciso di rimuovere Uncharted 4 e L’eredità perduta dallo store. O meglio, se vorrai acquistarlo dovrai prenderli in bundle a un prezzo maggiore. Non è più possibile acquistarli singolarmente.

Uncharted Legacy of Thieves Collection the lost legacy
Sempre pieno di adrenalina! – Fonte (SIE)

Sia Uncharted 4 che il suo spin-off erano disponibili all’interno della collezione “PlayStation Hits”, quindi avevano un prezzo davvero basso. Inoltre, venivano spesso scontati a prezzi stracciati in alcuni periodi dell’anno, come quello natalizio o delle festività.


Con l’arrivo di Uncharted Legacy of Thieves, Sony ha deciso di impedire l’acquisto dei titoli singolarmente. Se vorrai aggiungerli alla tua collezione, dovrai acquistarli entrambi tramite un bundle di 34,99 euro.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

La ragione dietro questa mossa è piuttosto chiara, visto che Sony permetterà di avere l’upgrade a Uncharted Legacy of Thieves a chi possiede già una copia del gioco. Dunque qualcuno potrebbe acquistarlo ora a un prezzo minore e non sborsare la 10 euro per pagare l’upgrade. Questo anche perché la versione di Uncharted 4 sbloccaata tramite il PlayStation Plus non è papabile all’aggiornamento next-gen.

Ovviamente tutto questo dovrebbe valere solo per lo store digitale PlayStation Store, ma alcuni negozi fisici potrebbero ancora vendere i due giochi a prezzo minore. E come abbiamo spiegato nell’articolo sull’upgrade, anche se possiedi la copia fisica, potrai ottenere l’aggiornamento in modo gratuito.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.