News

Ufficiale! Rocket League diventa free-to-play!

rocket league free to play f2p

Voglia di gareggiare in modo diverso? Rocket League è il titolo che fa per voi, e nel caso vi stiate chiedendo se dovrete pagare per la averlo, la risposta è sì, ma non per molto. Avete letto bene, il famoso titolo di Psyonix diventerà free-to-play durante l’estate! E questo vale per tutte le console!

Rocket League free-to-play: e coloro che hanno pagato?

Gli sviluppatori di Rocket League hanno annunciato sul loro blog ufficiale che il famoso titolo diventerà free-to-play. Quando? Durante l’estate. Non è stato specificato su quali console arriverà, ma è ipotizzabile su tutte. PlayStation ha deciso di dedicare una pagina del suo blog all’evento, e dal post del sito ufficiale di Psyonix è possibile leggere «più tardi ma quest’estate, Rocket League diventerà free-to-play». Per quanto riguarda il mondo il PC, però, c’è una novità. Rocket League arriverà su Epic Games Store nel giorno in cui diventerà free-to-play e sarà una sua esclusiva.

Se avete comprato Rocket League su Steam, non disperate. Avrete comunque accesso al gioco, inclusi gli aggiornamenti che arriveranno. Inoltre sarà possibile giocare anche in cross-play, anche tra Steam e Epic Games Store, oltre che tra PC e console.


Mentre tutti gli altri che hanno speso dei soldi reali per ottenere skin e altro all’interno del gioco, avranno al lancio lo status “Legacy”, che non sarà una semplice etichetta, ma un pacchetto che comprenderà:

  • Tutti i DLC firmati Rocket League
  • Il titolo “Est. 20XX” che mostra l’anno in cui si ha iniziato a giocare Rocket League
  • Più di 200 oggetti comuni diventeranno “Legacy”
  • Un boost particolare chiamato “Golden Cosmos”
  • Ruote “Dieci-Oro”
  • Banner “Huntress”

Insomma, sarete premiati nel caso abbiate già acquistato il titolo.

Per tutti gli altri, sappiate che esiste un Battle Pass a la Fortnite, in cui viene vengono vinti dei premi in base al proprio livello e al completamento di certe sfide. Ed esattamente come nel Battle Royale di Epic Games, è possibile pagare per avere la versione Premium, così da avere più premi.

Insieme a tutte queste novità, ne arriva un’ultima davvero speciale, specialmente per i giocatori di vecchia data: Rocket League avrà la cross-progression fra le varie piattaforme! Cosa significa? Che a prescindere dalla piattaforma dove giocherete, avrete la possibilità di livellare come se fosse un solo account!

Ricordiamo che non ci è dato sapere precisamente quando Rocket League diventerà free-to-play. Gli sviluppatori hanno solo indicato come finestra di lancio quest’estate. Non possiamo far altro che aspettare.



Siete contenti di questa scelta? Che ne pensate? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.