News

Ufficiale: rimandata l’apertura del Super Nintendo World!

super nintendo world apertura 2021

Anche l’apertura di Super Nintendo World è stata posticipata! Purtroppo, quest’anno è stato all’insegna dei rimandi, per i tristi motivi a tutti ben noti. Ora ne è arrivato un altro, dalla sezione giapponese degli Universal Studios, e mamma mia se è triste: l’apertura del primo parco a tema Super Mario, è stata posticipata a causa del Coronarvirus.

Quando riaprirà il Super Nintendo World?

Questa sarebbe dovuta essere un’estate indimenticabile per i giapponesi. Già, perché oltre all’apertura di Super Nintendo World, ci sarebbero dovute essere anche le Olimpiadi. E anzi, il parco a tema avrebbe proprio fatto parte degli eventi di inaugurazione per la kermesse sportiva.

La costruzione di questa particolare zona degli Universal Studios di Osaka, iniziata nel 2017, è stata interrotta a causa del Coronavirus. I ritardi accumulati hanno costretto i proprietari a posporre l’apertura di Super Nintendo World, senza sbilanciarsi su eventuali nuove date.


Spiando lo stato dei lavori, però, si può tirare un sospiro di sollievo. Le aree esterne sono praticamente tutte pronte, mentre non si sa nulla su quel che sarà all’interno di questa gigantesca struttura in stile perfettamente “mariesco”.

I più ottimisti parlano di apertura già in autunno. Per non restare delusi, però, è meglio puntare al 2021, quando la nuova zona degli Universal Studio Japan sarà sicuramente pronta a regalarci una giornata magica. A cavallo fra i ricordi dell’infanzia e la tecnologia per l’intrattenimento più avanzata!


Appena aprirà Super Nintendo World farò di tutto per poterci andare! E tu?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.